![]() |
volendo fare un pico reef penso massimo 10 litri :) ma forse di meno!! :D
per la bolletta non è un problema..sconto enel #19 |
rama io avevo intenzione di usare le PL..che ne dici?
|
qualcuno che risponde? #07
|
bhe su 10 litri andare oltre le pl la trovo dura... ma è la prima vasca?
|
marina si :) di dolce ne ho 2....
io come illuminazione avevo intenzione di mettere una pl meta 10.000 K° e metà attinica...che ne dici?? pero non penso di riuscirle a trovare nella mia città :( |
mi hanno sempre detto che le PL 50-50 non sono una gran cosa... magari ne riesci a mettere due (una 10000 e una attinica)!
cmq, se posso darti un consiglio, come prima vasca un 10 litri, per di più dsb, non è il massimo secondo me... non pensi di poter optare per qualcosa che si avvicini ai 15 20 litri e gestirla con metodo naturale? |
beh penso di :-) sinceramente era la mia prima idea...ma poi da quanto ho capito il dsb è più stabile del naturale (come valori) e ho pensato che forse era meglio quello...te che dici?
|
Beh, in 10 litri i problemi da affrontare sono tanti... meno acqua hai, e più difficile è la vasca!!!!
Se pensi di avere paziena e nervi saldi a sufficienza per aspettare mesi e mesi con la vasca deserta e senza nulla che si muove, forse ti consiglierei il dsb... Comunque anche i nano gestiti con metodo naturale classico hanno un ottima stabilità di valori... ovvio che bisogna avere occhio e pollice salto in entrambi i casi. ;-) |
#21 per la pazienza sono apposto...però spiegatemi bene la tempistica del dsb..
1)preparo tutto il fondo e lo inserisco insieme a l'acqua 2) lascio girare tutto così com'è senza alcuna roccia via per 5 o più mesi? #24 #24 #24 |
emmmh.. ma dopo i 5 mesi cosa può mettere che si muove in 10litri :-) un gamberetto, forse, o della xenia? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |