AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   quanto dura un acqurio marino senza luce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=171251)

gesualdop 12-05-2009 23:16

barny, lo skimmer serve anche ad ossigenare l'acqua.

barny 12-05-2009 23:30

si ma pompa e skimmer quanto ti dura??????????????

andrea81ac 22-05-2009 18:43

basta la risalita per ossigenare e far sopravvivere la vasca per diverse ore........io allo zeous ho attaccato solo la risalita......

IVANO 08-06-2009 09:29

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
basta la risalita per ossigenare e far sopravvivere la vasca per diverse ore........io allo zeous ho attaccato solo la risalita......

..se si parla di poche ore basta la risalita secondo me , io comunque consiglio sempre il differenziale con il riarmo automatico almeno se salta il contatore per un sovraccarico momentaneo non si incorre in problemi vari

barny 08-06-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da agente25
Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac

..se si parla di poche ore basta la risalita secondo me , io comunque consiglio sempre il differenziale con il riarmo automatico almeno se salta il contatore per un sovraccarico momentaneo non si incorre in problemi vari

si lo che esiste....
ma occhio so che a volte è peggio ...
il mio eletricista li odia e dice che non funzionano....
tu sai se è vero ....o è meglio che cambio artigiano...

IVANO 08-06-2009 22:17

barny, un pò tutti noi gli usiamo, normalmente ti salvano da parecchi problemi, poi si riarmano solo 3 volte, alla quarta rimangono spenti, tu sai i motivi per cui il tuo elettricista te li sconsiglia?

bubba21 08-06-2009 22:34

Sono sempre più convinto di prendere qualcosa di zeus..Stare con l'ansia ogni volta che c'è un temporale o lavorano non è che mi vada tanto a genio..

barny 08-06-2009 23:31

Quote:

Originariamente inviata da agente25
barny, un pò tutti noi gli usiamo, normalmente ti salvano da parecchi problemi, poi si riarmano solo 3 volte, alla quarta rimangono spenti, tu sai i motivi per cui il tuo elettricista te li sconsiglia?

diceva che saltavano da soli....
o meglio un solo cliente .....li ha pretesi a casa sua e saltava sempre...
andavano in confusione ....
la cosa è successa tre anni fa
poi non mi sono piu interessato...
erano da poco usciti.....e poi non mi sono piu interessato.
poi magari era difetoso quel pezzo e lui me ne ha fatto una tragedia.

Enrichetto 19-06-2009 17:03

Se salta da solo vuol dire che è di bassa qualità o che in casa c'è una piccola dispersione.
Il mio sta su da Dio e quando è mancata la corrente (ero a Miami...) tutto è filato liscio e si è riarmato.
La soluzione migliore, per me, è salvavita con autoriarmo, UPS collegato alla sola mandata (8 ore di autonomia) e un combinatore che mi telefona appena manca la corrente.
E ovviamente mazzo di chiavi a filgia, madre, amica, amante o vicini di casa.

barny 19-06-2009 20:42

be le chiavi all'amante.....funziona bene.....ma se tua moglie ha un amica tra i vicini....vedrai che dispersione di corrente su i coglio.....ni :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.