![]() |
filtro meccanico.... -d12
-e63 |
non potrebbe essere che l'acqua fosse troppo povera di calcio e così sono scomparse anche le calcaree?
se fossere ancora pronte a "gettare" quanto tempo dovrebbero passare nell'acqua nuova per vedere i primi risultai? |
Quote:
|
Quote:
Non ho analizzato l'acqua che c'era dentro ma stasera provo a farlo e vi dico. Anche se fossero pienio di nitrati e fosfati, mettendole un po in "spurgatoio" #19 non diventerebbero utilizzabili? per nessuno dei sopracitati utilizzi? Vi prego datemi un consiglio... mi piange il cuore buttare tutte quelle rocce... sigh.. #06 PS: visto che sono un reciclatore #17... e le conchiglie del biologico c''e modo di pulirle e riutilizzarle nella sump del mio nuovo marino? |
macche'... utilizzale durante lo spurgo... e maturazione... diversi cambi d'acqua e via ;-)
|
Leggiti il portale....e segui alla LETTERA le indicazioni per far partire un acquario marino. Ci sono delle istruzioni da seguire che NON ammettono deroghe, altrimenti sappi fin da adesso che stai buttando soldi e tempo.
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ef/default.asp |
Quote:
...dimenticavo.... INSIEME ad una cospicua quantita' di rocce nuove ;-) |
Quote:
Supergippo: allora dici che posso purgarle per bene e riutilizzarle? Se fossero relamente morte c'e' la possibilitià che vadano bene come nuovo "nido" per altri animaletti? :-) Naturalmente nell'acquario non metterò solo queste rocce... ma molto piu del doppio di queste sicuramente vive :) E per quanto riguarda le conchiglie e la sabbia corallina? posso fidarmi a lavarle e riutilizzarle? Tnx |
Ho controllato gli No3 dell'acqua in cui erano inserite.. sono a 10
Allego una foto di una delle rocce... Ciauz |
le rocce usale... le metterai sotto ma usale...
:-) la sabbia no... #06 primo perche' non dovrai inserirla per almeno 6 mesi... e secondo costa talmente poco che al momento che la vorrai mettere la ricompri :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |