AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   acqua di mare... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1710)

Reefmaniaco 29-03-2005 14:08

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
digitaltv

nel tuo profilo hai nitrati altini e fosfati molto alti...

certo che gli acquari la prendono al mare ma:

1) in genere hanno tubature di km
A genova esce una nave cisterna e la prende al largo.

2) la gestione è più semplice

Piu' semplice in che senso ?
A Montecarlo prima di essere gettata nelle vasche fa un bel giro in filtri vari.

3) hai mai visto coralli esigenti?

A Montecarlo parecchi , mai visto ?

Ciao.

Ent 29-03-2005 14:46

Giustamente mi sono documentoato e secondo la costituzione italiana, un contenitoremaggiore di un litro, nn può essere riempito con le acque nazionali che siano fi fiume o di mare.

Dranath avevi proprio ragione :-D :-D :-D ;-) ;-) ;-)

***dani*** 29-03-2005 16:03

Reefmaniaco

no, non ho visto l'acquario di montecarlo... ma ho visto quello di Genova...

e sei così sicuro che per i coralli "Duri" dell'acquario di montecarlo usino l'acqua del mare?

digitaltv 30-03-2005 21:57

Facciamo un po di chiarezza è vero per la legge prelevare acqua di mare è vietato cosi come è vietato raccogliere fiori nei prati ma non credo che si prosciughi il mare prelevando 50lt al mese e non ho mai visto fare multe o altro alla gente che preleva ad esempio le pietre per fare le acciughe salate o i bambini per giocare.
Poi per l'acquario di Genova l'acqua viene prelevata distante da riva con delle imbarcazioni e viene mantenuta in cisterne.
Monte Carlo una tubatura di circa 150mt
Marineland una tubatura di 800 mt
Altra cosa i nitrati ed i fosfati sono dovuti a altre cause visto che nell'acqua di mare naturale sono praticamente inesistenti è chiaro che bisogna fare attenzione all'inquinamento inoltre conosco parecchia gente che l'utilizza e non conosco nessuno che abbia mai avuto problemi.
Ci sono comunque altri post di qualche tempo indietro merita di andare a vederli

per Refmaniaco se no sei ancora andato vai a vedere l'acquario di Marineland ad Antibes non è distante da noi e vale il prezzo del biglietto 100 volte meglio di Genova
Spero di non essere stato noioso e di non avere fatto troppi errori

dranath 31-03-2005 14:05

Comunque è vietato... ;-)

Le multe non le fanno perchè in Italia si prende i soldi per non fare niente... :-))

pieme74 31-03-2005 18:12

vabbe che è vietato e non ci piove,
ma non ti sembra troppo moralistico dire che in italia non fanno rispettare le leggi
perchè non multano chi prende 50 litri di acqua a mare? :-)
io metterei nelle priorità di chi ci tutela almeno un milione di cose prima :-D

dranath 31-03-2005 21:11

questa è una della tante.... ma loro mica discernono tra più gravi o meno... #13

fox 05-04-2005 23:17

io la uso da sempre e non ho mai avuto problemi,anzi la mia vasca da600l lo riempita con sola acqua marina diluita.

***dani*** 06-04-2005 09:44

...poi basta una volta che in mare c'è un inquinamento maggiore per una delle tante cause... scaricatori di piena, scarichi abusivi, lavaggio barche... etc... e ti ritrovi con una tonnellata di casini...

cmq io non lo consiglio e non lo faccio, poi ognuno faccia quello che vuole...
dico solo che visto quanto investiamo in una vasca come attrezzatura tecnica e come animali, e poi voler risparmiare proprio sull'acqua mi sembra un azzardo...

Ricca 06-04-2005 11:16

Premessa: io non lo farei e lo sconsiglio vivamente!!!!!

In realtà, però, c'è tantissima gente che usa l'acqua di mare senza problemi........ sapevo che anche c'è anche un negozio della Liguria che usa acqua di mare....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.