![]() |
Quote:
Ciao. |
Giustamente mi sono documentoato e secondo la costituzione italiana, un contenitoremaggiore di un litro, nn può essere riempito con le acque nazionali che siano fi fiume o di mare.
Dranath avevi proprio ragione :-D :-D :-D ;-) ;-) ;-) |
Reefmaniaco
no, non ho visto l'acquario di montecarlo... ma ho visto quello di Genova... e sei così sicuro che per i coralli "Duri" dell'acquario di montecarlo usino l'acqua del mare? |
Facciamo un po di chiarezza è vero per la legge prelevare acqua di mare è vietato cosi come è vietato raccogliere fiori nei prati ma non credo che si prosciughi il mare prelevando 50lt al mese e non ho mai visto fare multe o altro alla gente che preleva ad esempio le pietre per fare le acciughe salate o i bambini per giocare.
Poi per l'acquario di Genova l'acqua viene prelevata distante da riva con delle imbarcazioni e viene mantenuta in cisterne. Monte Carlo una tubatura di circa 150mt Marineland una tubatura di 800 mt Altra cosa i nitrati ed i fosfati sono dovuti a altre cause visto che nell'acqua di mare naturale sono praticamente inesistenti è chiaro che bisogna fare attenzione all'inquinamento inoltre conosco parecchia gente che l'utilizza e non conosco nessuno che abbia mai avuto problemi. Ci sono comunque altri post di qualche tempo indietro merita di andare a vederli per Refmaniaco se no sei ancora andato vai a vedere l'acquario di Marineland ad Antibes non è distante da noi e vale il prezzo del biglietto 100 volte meglio di Genova Spero di non essere stato noioso e di non avere fatto troppi errori |
Comunque è vietato... ;-)
Le multe non le fanno perchè in Italia si prende i soldi per non fare niente... :-)) |
vabbe che è vietato e non ci piove,
ma non ti sembra troppo moralistico dire che in italia non fanno rispettare le leggi perchè non multano chi prende 50 litri di acqua a mare? :-) io metterei nelle priorità di chi ci tutela almeno un milione di cose prima :-D |
questa è una della tante.... ma loro mica discernono tra più gravi o meno... #13
|
io la uso da sempre e non ho mai avuto problemi,anzi la mia vasca da600l lo riempita con sola acqua marina diluita.
|
...poi basta una volta che in mare c'è un inquinamento maggiore per una delle tante cause... scaricatori di piena, scarichi abusivi, lavaggio barche... etc... e ti ritrovi con una tonnellata di casini...
cmq io non lo consiglio e non lo faccio, poi ognuno faccia quello che vuole... dico solo che visto quanto investiamo in una vasca come attrezzatura tecnica e come animali, e poi voler risparmiare proprio sull'acqua mi sembra un azzardo... |
Premessa: io non lo farei e lo sconsiglio vivamente!!!!!
In realtà, però, c'è tantissima gente che usa l'acqua di mare senza problemi........ sapevo che anche c'è anche un negozio della Liguria che usa acqua di mare.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |