![]() |
Quote:
se intendevi il rotore completo, beh la difficoltà sta solo nel vincere la resistenza del campo magnetico che c'è col corpo pompa. una leggera lubrificazione non ci starebbe male, secondo me. ma poi c'è il rischio che ci metta del tempo prima di riprendere la schiumazione. |
sempre messo il grasso e non mi si è ma fermato nulla.....l'importante è darlo e poi usare lo straccino per pulire,così ne rimane un velo :-))
|
Quote:
lasciato spento anche per giorni... nulla... e visto che sono in maturazione ho voluto rimetterlo... sjo come mai non andrebbe mai tolta? non pulisci fra la calamita della girante e il suo alloggio nella pompa? passandoci un dito ho sentito (e cercato di eliminare) il velo di qualcosa che c'era... io ho sempre pulito così le pompe... di solito si accumula schifezza anche li... abra che grasso? |
Brig, ti consiglio una cosa che a me ha dato ottimi risultati!
Acquista un foglio di neoprene (tipo i tappetini da palestra); mettine un pezzo sotto la sump (della stessa grandezza) ed incollane un pezzo sotto la base dello skimmer.. questo assorbe parecchio le vibrazioni e diminuisce il rumore... :-)) |
sotto alla sump passi...
ma il neoprene anche in acqua? |
Io ce l'ho da più di un anno (sia sotto la sump che sotto lo skimmer).
L'ho incollato con lo stesso silicone usato x incollare i vetri della vasca.. mai avuto un problema! :-)) |
Mauro68, ti dirò... mi suona un po strano... poi...
cmq io ho lo skimmer con pompa non "volante" ma addirittura con le ventose da attaccare al vetro inferiore... |
Brig, perchè strano? Non me lo sono inventato io sta cosa del neoprene, me lo hanno consigliato tempo indietro qui sul forum! Comunque anche il mio aveva le ventose, ma con il neoprene le vibrazioni sono diminuite... Poi fai come credi! :-))
|
Mauro68, vedremo ;-)
per ora tutto apposto |
ho parlato troppo presto....
dove si trova questo neoprene? Mauro68, cmq la tua soluzione è solo un pagliativo, non una cura... io vorrei sapere a cos'è dovuto il rumore in quanto prima non lo avevo mai avuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15. |