AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NUOVO ACQUARIO 100 LITRI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170695)

morciba 06-05-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Nico94
non mi piace il fondo giallo :-)il tronco invece e molto bello ma ci vogliono più piante

tu che tipo di fondo avresti messo?
per le piante quale tipo mi suggerisci?

morciba 06-05-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Nico94
non mi piace il fondo giallo :-)il tronco invece e molto bello ma ci vogliono più piante

tu che tipo di fondo avresti messo?
per le piante quale tipo mi suggerisci?

morciba 06-05-2009 16:35

Una domanda a tutti.
questa mattina ho trovato un po' di schiuma in superficie soprattutto ai lati.
Non ho ancora inserito pesci, volevo sapere di cosa si trattta e quali sono i rimedi.
ogni tanto verso 1 o 2 litri di acqua di rubinetto a causa dell'evaporazione ( ac. aperto) , pou essere stato quello?

morciba 06-05-2009 16:35

Una domanda a tutti.
questa mattina ho trovato un po' di schiuma in superficie soprattutto ai lati.
Non ho ancora inserito pesci, volevo sapere di cosa si trattta e quali sono i rimedi.
ogni tanto verso 1 o 2 litri di acqua di rubinetto a causa dell'evaporazione ( ac. aperto) , pou essere stato quello?

Manuale 06-05-2009 16:37

quando rabbocchi l'acqua che evapora, utlizza acqua di RO ( asmotica ) dato che quando l'acqua evapora lascia i sali in acquario, e ti trovi valori non desiderati! #36#

Manuale 06-05-2009 16:37

quando rabbocchi l'acqua che evapora, utlizza acqua di RO ( asmotica ) dato che quando l'acqua evapora lascia i sali in acquario, e ti trovi valori non desiderati! #36#

morciba 06-05-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Manuale

Si hai ragione, ma ogni volta devo comprare acqua dal negozio non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?

morciba 06-05-2009 17:16

Quote:

Originariamente inviata da Manuale

Si hai ragione, ma ogni volta devo comprare acqua dal negozio non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?

Gianka 06-05-2009 17:20

Quote:

non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?
#07 #07 #07 #07 ...no, però bisognerebbe anche considerare che un acquario comporterà un certo impegno visto che dovremo prenderci cura degli esseri che ci sono dentro #07 #07 #07

potresti comprare un impianto di osmosi ma lo ammortizzarai in 6 o 7 anni #18 #18 #18

Gianka 06-05-2009 17:20

Quote:

non si potrebbe modificare l'acqua di rubinetto con qualche soluzione?
#07 #07 #07 #07 ...no, però bisognerebbe anche considerare che un acquario comporterà un certo impegno visto che dovremo prenderci cura degli esseri che ci sono dentro #07 #07 #07

potresti comprare un impianto di osmosi ma lo ammortizzarai in 6 o 7 anni #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.