AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno per acquario 54 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170651)

meelina 02-05-2009 01:38

Ho visto che il resun Cyclone costa una 40ina di euro! Ammazza! :-D
Non so volevo un bel filtro dato che nel tanganica praticamente non ci sono piante e l'acqua deve essere bella filtrata...

Ma nel tetra ex400 la pompa può essere regolata?
Perchè effettivamente nel 511 la portata è fissa ed è un problema, quindi non va bene.
In effetti il 501 è interessante...però ho letto che è rumoroso; se è davvero così non va bene per una camera da letto.
Qualcuno di voi ce l'ha?

meelina 02-05-2009 01:38

Ho visto che il resun Cyclone costa una 40ina di euro! Ammazza! :-D
Non so volevo un bel filtro dato che nel tanganica praticamente non ci sono piante e l'acqua deve essere bella filtrata...

Ma nel tetra ex400 la pompa può essere regolata?
Perchè effettivamente nel 511 la portata è fissa ed è un problema, quindi non va bene.
In effetti il 501 è interessante...però ho letto che è rumoroso; se è davvero così non va bene per una camera da letto.
Qualcuno di voi ce l'ha?

meelina 02-05-2009 01:50

Già che ci siamo vi chiedo se anche il Resun Cyclone 20 è rumoroso...
Ho visto che ha una portata di 200 litri/h e mi sa che va bene.
Non vorrei proprio far diventare l'acquario un lago in tempesta...mi si stressano gli ospiti.

Quindi, è rumoroso il Resun?

Grazie a tutti dei consigli!

meelina 02-05-2009 01:50

Già che ci siamo vi chiedo se anche il Resun Cyclone 20 è rumoroso...
Ho visto che ha una portata di 200 litri/h e mi sa che va bene.
Non vorrei proprio far diventare l'acquario un lago in tempesta...mi si stressano gli ospiti.

Quindi, è rumoroso il Resun?

Grazie a tutti dei consigli!

Stefano s 02-05-2009 01:52

questo mi dispiace ma non te lo so dire... mai sentito .. di persona...
non me ne hanno parlato male pero' ... ma sempre a parole...

Stefano s 02-05-2009 01:52

questo mi dispiace ma non te lo so dire... mai sentito .. di persona...
non me ne hanno parlato male pero' ... ma sempre a parole...

Nitro 76 02-05-2009 07:57

Io, ho l' Eden 501, e ti posso dire che non e' affatto rumoroso; praticamente non si sente. Pero' non telo consiglio per la tua vasca, in quanto ha una portata effettiva molto bassa. Il mio, facendo delle prove, si attesta a circa 180l/h; per me va' bene in quanto e' su un caridinario da 36l lordi.
Io, valuterei li Tetra EX 400 o il EX 600, dicono che sono molto silenziosi ed hanno la spraybar. :-)

Nitro 76 02-05-2009 07:57

Io, ho l' Eden 501, e ti posso dire che non e' affatto rumoroso; praticamente non si sente. Pero' non telo consiglio per la tua vasca, in quanto ha una portata effettiva molto bassa. Il mio, facendo delle prove, si attesta a circa 180l/h; per me va' bene in quanto e' su un caridinario da 36l lordi.
Io, valuterei li Tetra EX 400 o il EX 600, dicono che sono molto silenziosi ed hanno la spraybar. :-)

meelina 02-05-2009 12:50

E invece un buon filtro interno che non mi occupi mezza vasca?
Ci sono un sacco di filtri interni ma ho visto che hanno solo la spugna...

meelina 02-05-2009 12:50

E invece un buon filtro interno che non mi occupi mezza vasca?
Ci sono un sacco di filtri interni ma ho visto che hanno solo la spugna...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.