![]() |
Via TUTTI i pesci....parcheggiali dal negoziante....inserisci ALMENO 10 Kg di rocce....acqua SOLO d'osmosi....due pompe di movimento.....un Prizm come schiumatoio...luci spente per ALMENO due mesi....poi testi i valori (con test buoni Tropic, Red Sea, Salifert) se i valori sono buoni inizi con la luce....gradualmente....dopo un mese inserisci i primi ospiti....delle turbo e un paguro....poi i pesci...pochi....una coppia di ocellaris e un gobide....oppure un branchetto di cromis e un gobide....insomma pochi pesci.
Se non fai così non avrai MAI un nanoreef...ma solo un accozzaglia di pesci (morti) e un infinità di alghe....a buon intenditor Cmq leggi qui e impara. http://www.acquaportal.it/nanoportal...re/default.asp |
Quote:
|
|
io opterei x qualcosa diverso dal prinz ed evita anche il seaclone
|
mettici o il tunze oppure un airlift berlin a porosa...e leggi tutto quello che puoi sull'alelstimento del marino..io ricomincerei da zero e farei la maturazione..pena perdita di vite innocenti e denaro..
|
purtroppo anche io avevo iniziato così!!!! #07 #07 #07
devo dire che è stata solo una perdita di soldi, di tempo e di nervosismo nel vedere alghe e pesci morti!!!!! CAMBIA MODO DI PENSARE!!!! PURTROPPO E' UN HOBBY MOLTO MA MOLTO COSTOSO. SE HAI INTENZIONE DI RISPARMIARE IL PIU' POSSIBILE ALLORA ECCO QUA' CHE DEVI LASCIAR PERDERE. non la prendere male ma è così e penso che tutti mi daranno ragione. #12 |
Chi la dura la vince ragazzi, grazie a rocce vive, nuovi filtri e cambi d'acqua a raffica adesso pare che la cosa abbia cambiato aspetto.
L'acqua è cristallina e i pesci sono ancora vivi :-) Cmq grazie mille dei preziosi consigli, serviranno da monito per movimenti futuri per fare le cose con più calma. Grazie ancora |
;-)
|
nuovi filtri? che nuovi filtri hai messo? i biologici non servono, servirebbe solo un buon schiumatoio!
|
mah..io se fossi in te farei come mi hanno detto... te ne pentirai in futuro altrimenti..
fidati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |