AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Prolema con scalare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170525)

falco rm 01-05-2009 23:28

in effetti si è probabile che essendo l'ultimo ed il più piccolo sia finito in fondo alla scala gerarchica, avete qualche consiglio per aiutare il suo sviluppo?

falco rm 01-05-2009 23:28

in effetti si è probabile che essendo l'ultimo ed il più piccolo sia finito in fondo alla scala gerarchica, avete qualche consiglio per aiutare il suo sviluppo?

Aredhel 01-05-2009 23:32

Quote:

avete qualche consiglio per aiutare il suo sviluppo?
certo,toglierlo dalla vasca :-)

Aredhel 01-05-2009 23:32

Quote:

falco rm 02-05-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Aredhel
Quote:

Si quello avevo già intenzione di farlo il problema è che sono sotto trasloco e per mantenerli in funzione i due acquari li ho dovuti spostare a casa dei genitori della mia ragazza a 150 km da roma e dovrò andare a riprenderli a trasloco e lavori ultimati tra qualche mese, l'altro problema è anche il fatto che l'altro acquario da 100 litri è pieno di avanotti di guppy ed in un minuto che c'è stato ha fatto una strage, qualche altro consiglio in merito?

falco rm 02-05-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Aredhel
Quote:

Si quello avevo già intenzione di farlo il problema è che sono sotto trasloco e per mantenerli in funzione i due acquari li ho dovuti spostare a casa dei genitori della mia ragazza a 150 km da roma e dovrò andare a riprenderli a trasloco e lavori ultimati tra qualche mese, l'altro problema è anche il fatto che l'altro acquario da 100 litri è pieno di avanotti di guppy ed in un minuto che c'è stato ha fatto una strage, qualche altro consiglio in merito?

Aredhel 02-05-2009 20:28

Quote:

acquario da 100 litri è pieno di avanotti di guppy ed in un minuto che c'è stato ha fatto una strage
allora lascialo là,vedi come recupera!!! :-D :-D
scherzi a parte, non c'è niente da fare se non imboccarlo ogni volta. #23
riportalo al negozio, tanto non sarà uno dei due che formerà la coppia (e quando questa si sarà formata comunque dovrai dar via tutti gli altri esemplari)

Aredhel 02-05-2009 20:28

Quote:

acquario da 100 litri è pieno di avanotti di guppy ed in un minuto che c'è stato ha fatto una strage
allora lascialo là,vedi come recupera!!! :-D :-D
scherzi a parte, non c'è niente da fare se non imboccarlo ogni volta. #23
riportalo al negozio, tanto non sarà uno dei due che formerà la coppia (e quando questa si sarà formata comunque dovrai dar via tutti gli altri esemplari)

falco rm 09-05-2009 09:42

Aggiornamento della situazione il piccolino ora lo trovo quasi sempre incastrato in qualcosa, l'altro giorno tra le rafici di una pianta ed una roccia, ieri mi si è incastraqto dietro la mandata del mio pratiko, la prima volta sembra non essersi fatto nulla ora sembra dolorante ad una pinna e sembra muoverla con difficoltà, come mi consigliate di procedere? vorrei evitare di riportarlo al negozio e di metterlo nel 20l che stavo allestendo a caridinaio visto che per farlo dovrebbe farsi altri 150 km oltre quelli che si è fatto da poco

falco rm 10-05-2009 16:34

purtroppo il piccolo scalare ha posto da solo rimedio al problema, ieri ero andato dovve tengo temporaneamente gli acquari per la manutenzione dei filtri e per portarlo via (alla fine avevo deciso di appoggiarlo per qualche giorno nel 20 litri da solo e poi di portarlo ad un amico che aveva una vasca libera e me lo avrebbe tenuto per un pò giusto il tempo di farlo crescere tranquillo) ma alla fine l'ho trovato attaccato alla griglia del tubo di aspirazione del pratico morto sicuramente da poco visto che la mattina la sorella della mia ragazza lo aveva visto girare in vasca.
Per ora non lo sosituirò con altro ma finiti i lavori a casa si vedrà sul da farsi.
ciao a tutti e grazie per i consigli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.