![]() |
vabbe...forse le uova non erano state fecondate...ma non so non mi èmai successo...possibile che non si sia sgonfiata neanche un po? comunque o ha altre uova non fecondate oppure tra poco ti sforna i piccoletti...a meno che non sia malata ma l'avresti notato... ;-)
|
Le uova erano fecondate
metterla in posa (sala parto?) le hai indotto un aborto. stefano |
non si sarebbero visti i piccolini se si stavano formando?
|
Salve a tutti. Scusami Ciro_Je, ma in vasca sono presenti dei maschi di molly baloon?? Tempo fa ho letto che a volte le femmine di diverse tipologie di pesci cresciuti in cattività e privati della presenza di un partner continuano a produrre uova, ovviamente non fecondate (es. scalari, corydoras, poecilidi).
Ciao e fammi sapere ;-) |
[Tempo fa ho letto che a volte le femmine di diverse tipologie di pesci cresciuti in cattività e privati della presenza di un partner continuano a produrre uova, ovviamente non fecondate (es. scalari, corydoras, poecilidi).
Gli scalari e i cory sono ovipari i poecilidi no quando una femmina di poecilide viene stressata espelle le uova = aborto. stefano |
Ciao Stefano, conosco la differenza tra ovipari ed ovovivipari, però è possibile che oltre allo stress la femmina risenta della mancanza di un partner, non ricordo dove ho letto che le femmine di alcuni pesci presentano rigonfiamenti a forma di sfera nella zona anale (non mi riferisco alla idropisia che tra l'altro presenta sintomi diversi). Spero di riuscire a trovare l'articolo, intanto aspetto notizie ;-)
Ps: stefano big, bell'esemplare in avatar |
Ecco il link, leggete l'ultima parte
http://www.acquariolife.com/net/inde...=155&Itemid=40 Spero possa essere d'aiuto ;-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |