![]() |
Quote:
|
Quote:
|
a questo punto attendo testimonianze di qualcuno che l'ha combattuta, se ci è riuscito, come e se è stato contagiato con queste presunte lesioni cutanee
|
|
scusa ma stai cercando gente infettata da tubercolosi a causa di pesci?
|
no gente che è riuscita a sconfiggerla in vasca
|
e volevo sapere poi se era stata pure contagiata, anche se non riesco a capire come diamine l'hanno presa i miei pesci, ammesso che sia questa
|
a mio avviso questa domanda la dovresti fare ad un vetrrinario o ad un medico che sicuramente e' piu' competente in materia e avra' delle giuste spiegazioni e risposte da darti.ripeto io con tagli le mani in acqua nn c'e' le metto ma nn solo per un probabile caso di tbc(per quanto ne so occorre essere immuno depressi per contrarla ovvero avere le difese immunitarie inquel momento scarse e il tuo organismo deve essere quindi debilitato, quindi penso che un semplice taglio nn necessariemnte vuol dire immuno depresso)ma anche per condizioni igeniche per additivi che si inseriscono...insomma potresti inciampare in infezioni banali ma pur sempre fastidiose.ciao lele
|
diciamo che questo lo so, per studio medicina, piu che altro mi interessava sapere come combatterla nell'acquario per il bene dei pesci. ammesso che si tratti di tubercolosi, oggi un'altra guppa ha cominciato ad incurvare la schieda e con questa siamo a 4 + 1 platy e comincio a preoccuparmi. sicuramente se si metterà male la sopprimerò e la sezionerò prendendo con un tampone e terreno di coltura vari pezzi di fegato e milza per farli analizzare così saprò per certo che si tratti di tubercolosi. però vorrei avere testimonianze di qualcuno che ha avuto a che fare con questa malattia di vasca e se è riuscito a debellarla e con che antibiotico.
|
bhe se studi medicina sei tu che dovresti dare spiegazioni...o no?'???????
;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |