AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   aiuto e consiglio per limnophilia messa malino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170461)

ilapacch97 01-05-2009 17:53

io ho risolto cosi...spiantale,potale dal basso e ripiantale ma non ammucchiarle!quando sono troppi steli molto vicini tende a soffocare le radici aeree fanno un macello!!
vedraipoi si riprenderà

ilapacch97 01-05-2009 17:53

io ho risolto cosi...spiantale,potale dal basso e ripiantale ma non ammucchiarle!quando sono troppi steli molto vicini tende a soffocare le radici aeree fanno un macello!!
vedraipoi si riprenderà

leonsai 01-05-2009 20:51

mah viste le foto non stanno poi così male. A me tendevano a ingiallire e fare filamenti le parti potate... ora che l'acquario è stabilizzato e attivo da oltre 4 mesi lo fanno di meno, ma tendono sempre a farlo. Segui il consiglio di ilapach97... non troppi steli insieme, e ripianta la talea... se non vuoi potarla continuamente pota a metà, e la metà inferiore la butti..l'apice lo ripianti... ma tempo un mese dovrai potare di nuovo... non ci sono santi...

leonsai 01-05-2009 20:51

mah viste le foto non stanno poi così male. A me tendevano a ingiallire e fare filamenti le parti potate... ora che l'acquario è stabilizzato e attivo da oltre 4 mesi lo fanno di meno, ma tendono sempre a farlo. Segui il consiglio di ilapach97... non troppi steli insieme, e ripianta la talea... se non vuoi potarla continuamente pota a metà, e la metà inferiore la butti..l'apice lo ripianti... ma tempo un mese dovrai potare di nuovo... non ci sono santi...

Miskin 01-05-2009 21:24

capito, grazie a entrambi dei consigli
mi sa che col tempo dovro' cercare un altra pianta perche' in 20 litri mi tocca stare sempre a potare se no -28d#

Miskin 01-05-2009 21:24

capito, grazie a entrambi dei consigli
mi sa che col tempo dovro' cercare un altra pianta perche' in 20 litri mi tocca stare sempre a potare se no -28d#

leonsai 02-05-2009 03:31

Quote:

mi sa che col tempo dovro' cercare un altra pianta
#36# #18
però per adesso ti è utile... piante a crescita veloce contrastano le alghe finchè non è tutto stabile... almeno credo :-)

leonsai 02-05-2009 03:31

Quote:

#36# #18
però per adesso ti è utile... piante a crescita veloce contrastano le alghe finchè non è tutto stabile... almeno credo :-)

Miskin 02-05-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
Quote:

#36# #18

si l ho messa apposta seguendo appunto questi consigli, pero' le alghe non mancano mai neanche cosi con la limnophilia #06 :-))

Miskin 02-05-2009 10:11

Quote:

Originariamente inviata da leonsai
Quote:

#36# #18

si l ho messa apposta seguendo appunto questi consigli, pero' le alghe non mancano mai neanche cosi con la limnophilia #06 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.