![]() |
Quote:
al cavetto ci avevo pensato, ho visto che la dennerle fa un kit compreso di materiali per il fondo, cavetto ecc... mi informo meglio... tu che fondo hai fatto nel tuo? |
nn mi dire che hai dato via anche i discus??!?!?! ma quante vasche hai?
cmq era proprio bello l'acquario... andiamo per ordine...quoto windboy in tutto e per tutto...anche sulla scelta della plafo, meglio le T5 a sto punto... per il fondo si la dennerle fa un pacchetto di cavetto+deponit mix....ma se ti va di starci appresso per un po vai con l'akadama...io allestisco un 100 litri in settimana con akadama+osmocote...se vuoi ulteriori info posso dartele quando avrò finito.... cmq l'ispirazione è ottima...il bello è riuscire a fare un pratino così! #22 ma nulla è impossibile e con una buona conduzione della vasca sono sicuro che ci riuscirai... capitolo termoriscaldatore esterno...personalmente è la cosa migliore...anche se un po di persone hanno avuto dei problemi con i modelli Hydor nuovi...o ne prendi uno bello grosso o al massimo ne metti due interni di quelli tradizionali.... il pratiko è un'ottima scelta...anche se io ho preso un TetraTec Ex700 proprio l'altra settimana e devo dire che va alla grande....il tetratec ex1200 costa uguale al pratiko 300 (se nn sbaglio...20€ in più?!?!?) ma ha un volume biologico molto più grande (dicono che regge fino a 500 litri) ed ha i cestelli che sono di una facilità immensa...l'acqua circola dal basso verso l'alto...vabbè pensaci che non è malaccio... |
Quote:
|
Quote:
Le vasche arrivano senza impianto di illuminazione... ( e anche senza filtro )quindi ognuno sceglie cio' che gli sembra meglio.... Sto' usando il cavetto sottosabbia solo su una delle mie vasche, con fondo composto come ti ho detto, i risultati li vedrete al piu' presto anche voi! ;-) |
ciao ilgio. Per le lampade, lo stesso knott utilizza le t5 e poi windboy ha ragione. Certo, una bella hqi sarebbe il massimo :-)
|
è proprio questo il fatto.
con le T5 arrivo a 150 W. mentre con la HQI posso scegliere tra 100W (accendendo la PL) o 150W(solo HQI) o tutte e due per un bel 250W... e qui il pratino gode!!! |
le vasche MP le vendono chiuse complete di tutto oppure aperte solo la vasca ;-)
|
Quote:
cmq un giorno vendo anche il mio di Cayman ..e mi faccio una vasca aperta + grande ...magari una 110 x 50 #19 |
Ragazzi di questo http://www.abissi.com/dettaglio_prod...kik&idc=gfgnoe cosa ne pensate??
|
Quote:
lo so che è un gran bell'acquario! ma sono contento di riniziare :-D credo che sia uno dei momenti + belli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |