AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   piccoli ancistrus in arrivo (forse) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170380)

ancis50 30-04-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
ancis50, era per non sembrare bacchettona :-)) , e loro e i ramirezi mangiano i piccoli guppy..

#21 si avevo capito....solo che nel pomeriggio mi era venuta una botta di nostalgia e mi ero fatto quel buon miscuglio di uova #19 e la sera............ la battuta è venuta da sè -11....spero che "imacomis" non si preoccupi troppo ..già è stressato per la probabile nascita -e59 #18 tranquillo ima aumenta i nascondigli e vedrai che qualcuno si salva..i piccoletti son più veloci e furbi di quel che sembrano #36# ....poi sicuramente ci sarà qualche esperto che ti consiglierà al meglio su come sistemare la popolazione!

ci sono novità? da quanti giorni il maschi sventola uova?

ancis50 30-04-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Hyde
ancis50, era per non sembrare bacchettona :-)) , e loro e i ramirezi mangiano i piccoli guppy..

#21 si avevo capito....solo che nel pomeriggio mi era venuta una botta di nostalgia e mi ero fatto quel buon miscuglio di uova #19 e la sera............ la battuta è venuta da sè -11....spero che "imacomis" non si preoccupi troppo ..già è stressato per la probabile nascita -e59 #18 tranquillo ima aumenta i nascondigli e vedrai che qualcuno si salva..i piccoletti son più veloci e furbi di quel che sembrano #36# ....poi sicuramente ci sarà qualche esperto che ti consiglierà al meglio su come sistemare la popolazione!

ci sono novità? da quanti giorni il maschi sventola uova?

imacomis 04-05-2009 19:06

la volpe volante è il Crossocheilus siamensis (in amicizia lo chiamo banda nera).
stranamente vanno tutti d'accordo, i più vivavi sono i molly e la volpe volante!
i piccoli ancistrus sono nella fase "pallina con codino", domani cercherò i tubicini
speriamo in bene.

p.s. la foto è un po' vecchia appena riesco la aggiorno

imacomis 04-05-2009 19:06

la volpe volante è il Crossocheilus siamensis (in amicizia lo chiamo banda nera).
stranamente vanno tutti d'accordo, i più vivavi sono i molly e la volpe volante!
i piccoli ancistrus sono nella fase "pallina con codino", domani cercherò i tubicini
speriamo in bene.

p.s. la foto è un po' vecchia appena riesco la aggiorno

imacomis 05-05-2009 16:57

ancis50:
abbiamo aggiornato la foto della vasca, quella era veramente trooooppo datata :-)

Pensavamo di mettere dei pezzi di tubicino verde (quello della pompa) come nascondiglio.
Nessun pesce della vasca riuscirebbe ad entrare...speriamo bene.
Per ora sono ancora sotto il filtro che agitano la codina insieme al loro papa'.
Ciao e grazie dei consigli. Vi terremo informati sulla cucciolata...

imacomis 05-05-2009 16:57

ancis50:
abbiamo aggiornato la foto della vasca, quella era veramente trooooppo datata :-)

Pensavamo di mettere dei pezzi di tubicino verde (quello della pompa) come nascondiglio.
Nessun pesce della vasca riuscirebbe ad entrare...speriamo bene.
Per ora sono ancora sotto il filtro che agitano la codina insieme al loro papa'.
Ciao e grazie dei consigli. Vi terremo informati sulla cucciolata...

ancis50 05-05-2009 23:06

#70 i tubicini erano solo un esempio, qualunque cosa va bene purchè possano entrare solo loro.

Ho visto la foto vasca ,...mooolto meglio aggiornata #36# con tutte quelle foglie ottimi nascondigli anche loro , secondo me ne salvi! dai frequentemente da mangiare, poco ma spesso,io davo tre anche quattro volte al giorno e poi la sera a luci spente...se hai alghe verdi /patina sui vetri/sassi non toccarla , ci pensano loro!

ancis50 05-05-2009 23:06

#70 i tubicini erano solo un esempio, qualunque cosa va bene purchè possano entrare solo loro.

Ho visto la foto vasca ,...mooolto meglio aggiornata #36# con tutte quelle foglie ottimi nascondigli anche loro , secondo me ne salvi! dai frequentemente da mangiare, poco ma spesso,io davo tre anche quattro volte al giorno e poi la sera a luci spente...se hai alghe verdi /patina sui vetri/sassi non toccarla , ci pensano loro!

imacomis 11-05-2009 20:16

ora sono piccoli ancistrus semi-indipendenti (il papà sta sempre nelle vicinanze), si attaccano alle pastiglie e alle zucchine a gruppetti, è un piacere guardarli.
grazie per le informazioni e i preziosi consigli!

imacomis 13-05-2009 20:43

Ormai devo cambiare titolo da piccoli ancistrus "forse" ad una miriade di piccoli ancistrus.
Mangiano di tutto (pastiglie da adulti, fettine di zucchine bollite e quando han volgia qualche alga verde sul vetro!!), non hanno assolutamente paura degli altri pesci della vasca; ora l'unico problema sarà durante i cambi d'acqua, spero di non aspirarne nessuno!!

#22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.