![]() |
il DSB è un sistema come il brlinese ma con un fondo alto (min12cm)
di corallina finissima che col tempo, oltre ad avere la stessa funzione/lavoro delle rocce vive, viene colonizzato dala fauna bentonica che ci vive e prospera su e all'interno di esso, chiaramente la fanuna si riproduce .....da qui il fictoplancton.....(il problema è che il sistma comincia ad essere efficente in circa 8mesi...lunghetto he??) |
il DSB è un sistema come il brlinese ma con un fondo alto (min12cm)
di corallina finissima che col tempo, oltre ad avere la stessa funzione/lavoro delle rocce vive, viene colonizzato dala fauna bentonica che ci vive e prospera su e all'interno di esso, chiaramente la fanuna si riproduce .....da qui il fictoplancton.....(il problema è che il sistma comincia ad essere efficente in circa 8mesi...lunghetto he??) |
Quindi considerando che il mio nanetto ha due anni, dovrei essere a posto, quindi dovrei avere fictoplancton tranquillamente. #24
|
Quindi considerando che il mio nanetto ha due anni, dovrei essere a posto, quindi dovrei avere fictoplancton tranquillamente. #24
|
penso di si...cmq gli animali che hai sono molli e quindi non è strettamente necessario nutrirli....magari potresti prendere il marine de luz (inquina poco) e darlo una volta alla settimana (come pranzo domenicale :-D :-D )
male non gli fa di certo......hai fatto i test MG..chiedo ;-) |
penso di si...cmq gli animali che hai sono molli e quindi non è strettamente necessario nutrirli....magari potresti prendere il marine de luz (inquina poco) e darlo una volta alla settimana (come pranzo domenicale :-D :-D )
male non gli fa di certo......hai fatto i test MG..chiedo ;-) |
Ok scusate il ritardo Mg 1220 immagino basso come lo integro.Ho preso anche il Marine de Lux ed in 18 L ne ho dato 0,45 ml. :-))
|
lo alzi con appositi "inalzatori" meglio se li trovi in polvere.......
il MG dovrebbe stare sui 1260/1350...cmq deve essere anche bilanciato col Calcio,,,,quello a quanto è??? calcoola che il Calcio deve essere dai 420 ai 450....e il Magnesio per essere bilanciato deve avere un valore tre volte tanto.... se il ca e 420 il mg deve essere sui 1260 se il ca è 430 il mg deve essere sui 1290 chiaramente se è di qualche punto un po piu alto/basso è lo stesso insomma l'importante che non "sballi" di 100 0 150..... spero di essere stato chiaro ciao |
chairissimo
il calcio e 400 magnesio 1220 |
porta il CA a 420/430 e L'MG a 1260/1290 o giu di li cerca di mantenerlo nel tempo sempre a questi livelli......e vedi che il tutto sistema (compresio gli animali che allevi) migliora e di molto......garantito ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |