AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Le ampullarie mangiano i muschi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=170175)

acquadolce2007 29-04-2009 10:16

con della rete di plastica ho fatto dei cuscinetti 3x3 con all'interno piccoli pezzi di muschio. ora sono passati 3 mesi e senza fertilizzazione e con luce medio bassa (0,5wlt), ma considera anche che i cory spostano i cuscinetti e li portano sotto le piante dove luce non ne arriva, i cuscinetti sono lunghi 6-7cm ma ancora non molto folti.

acquadolce2007 29-04-2009 10:16

con della rete di plastica ho fatto dei cuscinetti 3x3 con all'interno piccoli pezzi di muschio. ora sono passati 3 mesi e senza fertilizzazione e con luce medio bassa (0,5wlt), ma considera anche che i cory spostano i cuscinetti e li portano sotto le piante dove luce non ne arriva, i cuscinetti sono lunghi 6-7cm ma ancora non molto folti.

maryer86 29-04-2009 12:35

eh beh si, i muschi hanno una crescita un pò lenta.
Vedremo un pò come va la situazione con questo nuovo muschietto che mi arriverà.
Nuovamente grazie acquadolce2007 :)

maryer86 29-04-2009 12:35

eh beh si, i muschi hanno una crescita un pò lenta.
Vedremo un pò come va la situazione con questo nuovo muschietto che mi arriverà.
Nuovamente grazie acquadolce2007 :)

piccola chimica 29-04-2009 13:54

Ah, ringrazio anche io :-)) non volevo che la mia cladophora finisse divorata, e stavo quasi rinunciando a prendere un'ampu per paura che se la pappasse tutta

piccola chimica 29-04-2009 13:54

Ah, ringrazio anche io :-)) non volevo che la mia cladophora finisse divorata, e stavo quasi rinunciando a prendere un'ampu per paura che se la pappasse tutta

maryer86 29-04-2009 18:42

Ah già, anche io sto prendendo una pallina di cladophora :-))
ma anche se le ampu se la mangiassero non penso riuscirebbero a inseguirla trasportata dalla corrente del filtro :-D

maryer86 29-04-2009 18:42

Ah già, anche io sto prendendo una pallina di cladophora :-))
ma anche se le ampu se la mangiassero non penso riuscirebbero a inseguirla trasportata dalla corrente del filtro :-D

federchicco 06-05-2009 08:19

Re: Le ampullarie mangiano i muschi?

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Ora vorrei prendere un pò di muschio di java da ancorare alle estremità di un tronco ma ho paura che faccia la stessa fine della riccia #07
chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio?

in genere è meno gradito della riccia ma dipende dalla specie
per esempio canaliculata o flagellata lo mangiano alla grande

federchicco 06-05-2009 08:19

Re: Le ampullarie mangiano i muschi?

Quote:

Originariamente inviata da maryer86
Ora vorrei prendere un pò di muschio di java da ancorare alle estremità di un tronco ma ho paura che faccia la stessa fine della riccia #07
chi mi può aiutare a risolvere questo dubbio?

in genere è meno gradito della riccia ma dipende dalla specie
per esempio canaliculata o flagellata lo mangiano alla grande

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.