AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Discus fanno le feci bianche... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16994)

pirera 03-10-2005 00:26

Quote:

Che acqua usi per i cambi parziali?
Acqua di rubinetto cin queste caratteristiche:

no3 5.0
no2 0.0
ph 8.0
gh 11.0
kh 14.5[/quote][/code]

the_doctor 03-10-2005 13:18

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
fai sbollentare dei piselle e zucchine e gli triti dentro mezzo spicchio di aglio,a parte il cattivo odore che avrai in casa e un mangime che in questo momento puoi dargli un giorno si e uno no.successivamente io hai miei pesci lo do una volta alla settimana.lele

ma sei uno stregone!
okkio a nn morire tu con l'odore che ti ritrovi in casa!

polimarzio 03-10-2005 20:56

Quote:

ph 8.0
Questo valore č adatto ai ciclidi africani di lago e non certamente ai discus che prediligono e necessitano di acqua acida.

pirera 03-10-2005 21:56

codice:

Questo valore č adatto ai ciclidi africani di lago e non certamente ai discus che prediligono e necessitano di acqua acida.

Il valore era riferito all'acqua di rubinetto, nell'acquario si aggira intorno ai 7.0-7.5.

Oggi ho notato che dopo un cambio dell'acqua del 40% eseguito ieri i nitrati sono scesi a 50, e le feci erano color ferde scuro.

In ogni caso ho acquistato "nitrati stop" della askoll che ho giā introdotto nel filtro e da stasera provvedo con il regime alimentare a base di aglio (pastone consigliatomi da lele).

Vi tengo informati, Grazie e Buona serata.

lele40 03-10-2005 22:10

i nitrati a 50 sono cmq pericolosi per qualunque tipo di pesce.l'usare additivi per regolarizzarli puo' essere una manovra utile al momento ma nn da perseguire.l'inserimento di piante e solo per il momento i cambi di acqua ravvicinati possono stabilizzare definitivamente gli no3.consigliabile per l'allevamento di discus acqua osmotica.
ph 8 altro valore che assolutamente nn va #07 .lele

pirera 03-10-2005 23:55

ripeto il ph del mio acquario nn č 8 ma si aggira intorno a 7.0 7.5...

polimarzio 04-10-2005 00:39

Quote:

Originariamente inviata da pirera
ripeto il ph del mio acquario nn č 8 ma si aggira intorno a 7.0 7.5...

E' comunque anomalo per l'allevamento dei discus che necessitano di un pH intorno a 6-6,5 in riproduzione anche 5,5.
Anche per le anomalie dei nitrati presenti nel tuo acquario, dovresti usare acqua osmatica se vuoi tenere discus e garantire loro adeguate condizioni vitali.

pirera 04-10-2005 01:10

grazie, sto lavorando giusto per questo...
giā sono riuscito ad abbassare il ph a 7.0 (mi sembra giā accettabile per discus nati in cattivitā) con l'aggiunta di torba.
Voglio il meglio per i miei regali ospiti e nn bado certo a spese, se in ph dovesse restale tale ricorrrero certo o a co2 o ad acqua di osmosi.
A presto...

pirera 04-10-2005 14:50

Ciao a tutti, ieri ho aggiunto nitrati stop della askoll, oggi nitrati a 10 #36# .
Adesso continuo col regime alimentare e cambi d'acqua 2 volte alla settimana.Grazie atutti per la disponibilitā!

lele40 04-10-2005 18:14

a mie spese ho capito che allevare discus nn e' uno scherzo.nn e' praticamente possibile allevarli usando acqua del rubinetto con un ph no2 no3 kh che nn sia loro consono (con i discus il discorso allevamento nn esiste),come puoi tu stesso leggere da polimarzio sono davvero bassi e tali valori li ottieni solo con acqua osmotica, hai notato anche tu la loro sensibilita' avevi no3 a lti e loro avevano problemi.nn puoi continuare a d inserire nitarti stop in continuazione ,nn avresti valori uguali sempre...ai discus nn piace.ciao lele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00.