![]() |
Quote:
no3 5.0 no2 0.0 ph 8.0 gh 11.0 kh 14.5[/quote][/code] |
Quote:
okkio a nn morire tu con l'odore che ti ritrovi in casa! |
Quote:
|
codice:
Questo valore č adatto ai ciclidi africani di lago e non certamente ai discus che prediligono e necessitano di acqua acida. |
i nitrati a 50 sono cmq pericolosi per qualunque tipo di pesce.l'usare additivi per regolarizzarli puo' essere una manovra utile al momento ma nn da perseguire.l'inserimento di piante e solo per il momento i cambi di acqua ravvicinati possono stabilizzare definitivamente gli no3.consigliabile per l'allevamento di discus acqua osmotica.
ph 8 altro valore che assolutamente nn va #07 .lele |
ripeto il ph del mio acquario nn č 8 ma si aggira intorno a 7.0 7.5...
|
Quote:
Anche per le anomalie dei nitrati presenti nel tuo acquario, dovresti usare acqua osmatica se vuoi tenere discus e garantire loro adeguate condizioni vitali. |
grazie, sto lavorando giusto per questo...
giā sono riuscito ad abbassare il ph a 7.0 (mi sembra giā accettabile per discus nati in cattivitā) con l'aggiunta di torba. Voglio il meglio per i miei regali ospiti e nn bado certo a spese, se in ph dovesse restale tale ricorrrero certo o a co2 o ad acqua di osmosi. A presto... |
Ciao a tutti, ieri ho aggiunto nitrati stop della askoll, oggi nitrati a 10 #36# .
Adesso continuo col regime alimentare e cambi d'acqua 2 volte alla settimana.Grazie atutti per la disponibilitā! |
a mie spese ho capito che allevare discus nn e' uno scherzo.nn e' praticamente possibile allevarli usando acqua del rubinetto con un ph no2 no3 kh che nn sia loro consono (con i discus il discorso allevamento nn esiste),come puoi tu stesso leggere da polimarzio sono davvero bassi e tali valori li ottieni solo con acqua osmotica, hai notato anche tu la loro sensibilita' avevi no3 a lti e loro avevano problemi.nn puoi continuare a d inserire nitarti stop in continuazione ,nn avresti valori uguali sempre...ai discus nn piace.ciao lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:00. |