AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   ULTIME LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169909)

Riccardo2830 27-04-2009 14:46

interessato, se trovo anche qualcun che me li collega :-)

Riccardo2830 27-04-2009 14:46

interessato, se trovo anche qualcun che me li collega :-)

LOLLO77 27-04-2009 15:59

facendo un po' i calcoli dovrebbero costare 1,30€
led nudo e crudo

sto aspettando la risposta del pagamento per fargli il bonifico e farmi mandare il materiale

gli ho spiegato che vanno usati in acquario e devono penetrare almeno 40 cm d'acqua, lui mi ha confermato che questo tipo non ha alcun problema

Mi ha anche detto che e' impossibile che un led abbia la stessa resa dopo 30000 ore che i suyoi li garantisce fino a questa durata e che quelli che te le danno a 80000 non e' vero.

io mi tiro fuori perche' non ci capisco una mazza
io sono come tommaso se non ci metto il naso non credo

Riccardo2830,
per collegarli non ce problema l'importante che facciano la luce giusta per i nostri sps

LOLLO77 27-04-2009 15:59

facendo un po' i calcoli dovrebbero costare 1,30€
led nudo e crudo

sto aspettando la risposta del pagamento per fargli il bonifico e farmi mandare il materiale

gli ho spiegato che vanno usati in acquario e devono penetrare almeno 40 cm d'acqua, lui mi ha confermato che questo tipo non ha alcun problema

Mi ha anche detto che e' impossibile che un led abbia la stessa resa dopo 30000 ore che i suyoi li garantisce fino a questa durata e che quelli che te le danno a 80000 non e' vero.

io mi tiro fuori perche' non ci capisco una mazza
io sono come tommaso se non ci metto il naso non credo

Riccardo2830,
per collegarli non ce problema l'importante che facciano la luce giusta per i nostri sps

giangi1970 27-04-2009 16:10

LOLLO77, Se non lo sai mi risponda chi lo sa'.......
Ma,ammesso che durino cosi tanto.....dopo le 30000 ore di funzionamento cosa si fa'......
Li stacchi e li metti nuovi????
Li butti assieme alla plafo????
Sento parlare sempre piu' spesso di Led.....ma poi ci vogliono lenti alimentatori dedicati e altro......quanto costano????
Perche' se davvero costano circa 1,30 (fossero anche 2€) e il resto incide poco......una prova la faccio....... #24

giangi1970 27-04-2009 16:10

LOLLO77, Se non lo sai mi risponda chi lo sa'.......
Ma,ammesso che durino cosi tanto.....dopo le 30000 ore di funzionamento cosa si fa'......
Li stacchi e li metti nuovi????
Li butti assieme alla plafo????
Sento parlare sempre piu' spesso di Led.....ma poi ci vogliono lenti alimentatori dedicati e altro......quanto costano????
Perche' se davvero costano circa 1,30 (fossero anche 2€) e il resto incide poco......una prova la faccio....... #24

Riccardo2830 27-04-2009 16:12

LOLLO77, in effetti hai perfettamente ragione, ma io non capisco nulla di circuiti e collegamenti..per cui una volta appurato che funzionano a dovere, dovrei trovare qualcuno in grado di realizzare un plafo/barra da poter montare sulla vasca :-)

Riccardo2830 27-04-2009 16:12

LOLLO77, in effetti hai perfettamente ragione, ma io non capisco nulla di circuiti e collegamenti..per cui una volta appurato che funzionano a dovere, dovrei trovare qualcuno in grado di realizzare un plafo/barra da poter montare sulla vasca :-)

LOLLO77 27-04-2009 16:22

giangi1970,
allora come molti stanno aspettando
io ho un illuminazione a t5 nell'acquario ed e' gia' qualche mese che mi sto' sbattendo per fare qualcosa con i led poi tramite questo mio amico che con l'estero lavora, sono riuscito a trovare questa ditta che produce led di tutti ii generi

io mi sto facendo molte domande
la durata?
il costo?
il risparmio elettrico?

in commercio ci sono molti led che vanno bene ma non superano i 10000K
io volevo qualcosa che arrivasse almeno a 13000K 15000K

tutto questo mi ha portato a farmeli fare con alcune specifiche e fino a qua ci siamo

questi hanno una potenza di 1 w l'uno , adesso provo a fare qualcosa di volante con 100 led e vedo cosa viene fuori

pensavo: anche se durano 20000 ore sono sempre 5 anni emmezzo di durata il costo ci starebbe, anche perche' prenderli direttamente la costano solo 1,30€(ce sempre la dogana)

non lo so vedremo,io sono ottimista e non mi va di spendere 2000€ per una plafoniera a led in negozio,i conti non tornano.

LOLLO77 27-04-2009 16:22

giangi1970,
allora come molti stanno aspettando
io ho un illuminazione a t5 nell'acquario ed e' gia' qualche mese che mi sto' sbattendo per fare qualcosa con i led poi tramite questo mio amico che con l'estero lavora, sono riuscito a trovare questa ditta che produce led di tutti ii generi

io mi sto facendo molte domande
la durata?
il costo?
il risparmio elettrico?

in commercio ci sono molti led che vanno bene ma non superano i 10000K
io volevo qualcosa che arrivasse almeno a 13000K 15000K

tutto questo mi ha portato a farmeli fare con alcune specifiche e fino a qua ci siamo

questi hanno una potenza di 1 w l'uno , adesso provo a fare qualcosa di volante con 100 led e vedo cosa viene fuori

pensavo: anche se durano 20000 ore sono sempre 5 anni emmezzo di durata il costo ci starebbe, anche perche' prenderli direttamente la costano solo 1,30€(ce sempre la dogana)

non lo so vedremo,io sono ottimista e non mi va di spendere 2000€ per una plafoniera a led in negozio,i conti non tornano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23.