AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   test ferro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169764)

faby 28-04-2009 21:54

il tetra di solito è considerato tri i migliori perchè misura tutto il ferro in vasca, gli altri no...

io uso quello, ha sia una polverina sia le gocce...

ciao!

faby 28-04-2009 21:54

il tetra di solito è considerato tri i migliori perchè misura tutto il ferro in vasca, gli altri no...

io uso quello, ha sia una polverina sia le gocce...

ciao!

|GIAK| 28-04-2009 22:00

non ho esperienza sul test fe della tetra, ma in genere la tetra non mi fa molto simpatia, mi sembra un po imprecisa #24

Stefano s, misuro quando mi va, spesso quando misuro gli altri valori... anche se come dici tu a occhio con un po d'esperienza si capisce pure, ma visto che il test l'ho a casa, e che scade o cmq che dopo un po non va più, tanto vale usarlo anzichè buttarlo :-))

|GIAK| 28-04-2009 22:00

non ho esperienza sul test fe della tetra, ma in genere la tetra non mi fa molto simpatia, mi sembra un po imprecisa #24

Stefano s, misuro quando mi va, spesso quando misuro gli altri valori... anche se come dici tu a occhio con un po d'esperienza si capisce pure, ma visto che il test l'ho a casa, e che scade o cmq che dopo un po non va più, tanto vale usarlo anzichè buttarlo :-))

Stefano s 29-04-2009 12:20

per curiosita' ... che valori riscontri all'incirca ??

Stefano s 29-04-2009 12:20

per curiosita' ... che valori riscontri all'incirca ??

faby 29-04-2009 13:51

Quote:

non ho esperienza sul test fe della tetra, ma in genere la tetra non mi fa molto simpatia, mi sembra un po imprecisa
se guardi un po' in giro nei topic si dice che come test del ferro tetra e un altra che ora non ricordo sono le uniche che misurano il ferro in tutte le sue forme...

altri invece compresi dennerle ecc... misurano o solo il ferro chelato o solo il gluconato o entrambi, non misurano i precipitati di ferro...

cmq io con quello mi trovo bene...

faby 29-04-2009 13:51

Quote:

non ho esperienza sul test fe della tetra, ma in genere la tetra non mi fa molto simpatia, mi sembra un po imprecisa
se guardi un po' in giro nei topic si dice che come test del ferro tetra e un altra che ora non ricordo sono le uniche che misurano il ferro in tutte le sue forme...

altri invece compresi dennerle ecc... misurano o solo il ferro chelato o solo il gluconato o entrambi, non misurano i precipitati di ferro...

cmq io con quello mi trovo bene...

musky2211 29-04-2009 13:57

Quote:

JBL per caso?

musky2211 29-04-2009 13:57

Quote:

JBL per caso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.