AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169738)

Duilio 26-04-2009 22:49

Prova a controllare se l'alberino che stà in mezzo al rotore non si sia staccato dalla sua sede! deve essere fisso ed il rotore vi si deve infilare!! #24

Duilio 26-04-2009 22:49

Prova a controllare se l'alberino che stà in mezzo al rotore non si sia staccato dalla sua sede! deve essere fisso ed il rotore vi si deve infilare!! #24

dragunov 26-04-2009 23:02

io ho lo stesso problema con un atman 3336 .
lo smontato per rimettere il carbone e mi fa questo rumore.
per ovviare visto che rimanva vuoto o fatto cosi:
messo il filtro sotto all'acuario propio dove deve si trova il tubbo per il rimbocco.
il tubbo e messo perpendicolare diretto nell'acquario cosi quando si forma troppa aria esce naturalmente perche piu leggera del acqua.
pero me rode è nouvo e allinizio nn faceva questo rumore.
se qualcuno a qualche consiglio dite pure grazie

dragunov 26-04-2009 23:02

messo il filtro sotto all'acuario propio dove deve si trova il tubbo per il rimbocco.
il tubbo e messo perpendicolare diretto nell'acquario cosi quando si forma troppa aria esce naturalmente perche piu leggera del acqua.

mister_rh 27-04-2009 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Gianka
Quote:

una volta riacceso fa molto rumore (sembra proprio il rumorone del motorino)..
solitamente questo problema è dato dalla presenza di aria nel filtro e normalmente basta inclinarlo per favorirne la fuoriuscita

non è che quando l'hai spento hai tolto il tubo di pescata o di mandata dall'acqua?

no no, niente di tutto ciò.. è proprio un rumore del motorino.. non è il classico rumore dell'aria..

ho controllato anche l'albero di ceramica: è ben fisso nella sua sede..

oggi pomeriggio dovrei riportarlo al negozio e lo lancio in testa al negoziante!!!!! ;-)

mister_rh 27-04-2009 08:51

Quote:

Originariamente inviata da Gianka
Quote:

una volta riacceso fa molto rumore (sembra proprio il rumorone del motorino)..
solitamente questo problema è dato dalla presenza di aria nel filtro e normalmente basta inclinarlo per favorirne la fuoriuscita

non è che quando l'hai spento hai tolto il tubo di pescata o di mandata dall'acqua?

no no, niente di tutto ciò.. è proprio un rumore del motorino.. non è il classico rumore dell'aria..

ho controllato anche l'albero di ceramica: è ben fisso nella sua sede..

oggi pomeriggio dovrei riportarlo al negozio e lo lancio in testa al negoziante!!!!! ;-)

mister_rh 27-04-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviata da dragunov

no ma il mio è proprio un problema di motorino.. perchè non funziona proprio più! non butta fuori neanche l'acqua!!! mah... a sto punto meglio spendere qualcosa in più per un bel eheim.. non ste cose simili che fanno cacare!!!

alla fine mi ero fidato perchè è un prodotto tedesco.. invece mi son preso un bidone!!

mister_rh 27-04-2009 08:55

Quote:

Originariamente inviata da dragunov

no ma il mio è proprio un problema di motorino.. perchè non funziona proprio più! non butta fuori neanche l'acqua!!! mah... a sto punto meglio spendere qualcosa in più per un bel eheim.. non ste cose simili che fanno cacare!!!

alla fine mi ero fidato perchè è un prodotto tedesco.. invece mi son preso un bidone!!

mister_rh 27-04-2009 14:43

i nitriti sono ancora a 0 dopo 24 ore... Quindi i batteri e di conseguenza il filtro sono ok?? i pesci sembrano star bene.. unica cosa sento un po' di cattivo odore ogni tanto.. niente di che eh?! credo sia normale.. no?

mister_rh 27-04-2009 14:43

i nitriti sono ancora a 0 dopo 24 ore... Quindi i batteri e di conseguenza il filtro sono ok?? i pesci sembrano star bene.. unica cosa sento un po' di cattivo odore ogni tanto.. niente di che eh?! credo sia normale.. no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.