![]() |
Bei discus...
Hai grosse piante e nessuna piccola. Metti altre piante da coprire dei "buchi" sullo sfondo e aggiungi altre piantine al primo piano (se ti piace il praticello...) Aggiungi poco alla volta in modo da studiare e realizzare un buon layout. |
Il problema è che nn posso riempire dietro per creare un effetto profondita' . Nn so se vi siete accorti , ma la vasca è visibile dai tre lati quindi nn posso creare una muraglia di piante su un lato maggiore perchè nn si vedrebbe piu' nulla . Per il sofraffollamento è presto risolto , sto allestendo un 180 litri e due discus sbolognano lì . Per l'aggiunta di piante devo accontentarmi di un praticello , ma nn molto alto . Le tenellus gia crescono altine , mi serve qualcosa di piu' basso .Per il soggetto che ha detto che "mi sembra artificiale ".... beh si spieghi meglio nn ho ben capito cosa volesse intendere . Grazie per i consigli. #21
|
io riempirei i tronchetti con del muschio o meglio ancora con della riccia...ma dubito che sopportino temperature elevate...quindi vai con anubias nana sui tronchetti...cmq mi piace...poi adoro i discus...
|
Quote:
P.S. ma perchè devono essere basse basse? -28d# Quote:
|
qualche criptocorine e della sagittaria come piante basse le vedrei.
belli i discus . :-) |
In effetti vorrei riempire con piante basse subito in prossimita' dei tronchetti e lasciare un paio di cm dal vetro , in modo da far intravedere la sabbia . Quindi in prossimita' dei trochi mettere piantine e poi man mano che ci si avvicina al vetro un praticello piu' basso delle piantine .Penso si crei un bell'effetto tra i legni e il verde delle piantine. Luce e co2 ne ho abbastanza . Pero' i 29° costanti nn permettono tutte le piante . Adoro la riccia fluitans ma nn so se resiste a 29°.
|
Quote:
Il mio errore del primo allestimento avevo messo di botto molte piante a "caso" dove mi pareva. E il risultato era si bello...ma...piatto! Fai poco alla volta man mano aggiungi altre piante con calma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |