![]() |
mi sembrava un palla, te l'ho chiesto perchè non riuscivo a capire se era un "dwarf" o un altro tetraodon (i pesci palla nani sono d'acqua dolce altrimenti mi sa che Paolo ha ragione...) Comunque se l'intenzione è di usare acqua ossigenata con qualsiasi dei pesci palla stai attento perchè hanno un grado di tolleranza mooooolto piu basso di altri pesci ;-)
|
Quote:
|
Comunque l'acquario non ha grossi problemi
Lo stato di salute dei pesci è ottimo, ma volevo eliminare definitivamente quelle cavole di alghette |
Quote:
Comincia a compilare il profilo... pechè sono sempre più convinto che le alghe siano solo l'ultimo dei tuoi problemi!! |
Quote:
I pesci stanno comunque benissimo e si riproducono regolarmente, specialmente i guppy |
Il ph è circa 7,2
|
Comunque ho messo un cucchiaio da cucina ogni 10 litri
|
Quote:
Nella sez. alghe c'è un tpic importante che spiega come compilarlo correttamente (guarda il mio come traccia tanto per farti un'idea). In quella vasca hai pesci assolutamente incompatibili fra loro per valori acqua... i tetraodon sono salmastri, i guppy vogliono acqua dura, i cardinali vogliono acqua TENERA ED ACIDA. Quote:
|
Quote:
Sono neon non cardinali e comunque alcuni ahanno anche tre anni di vita Si riproducono solo i guppy |
se le foto sono quella della pagina precedente non mi sembra di vedere una situazione tale da giustificare il trattamento con perossido d'idrogeno,senza tener conto a quello che andresti incontro come "effetti collaterali".Ovviamente ammesso che questo ti interessi qualcosa.
Per i 3 anni di vita dei pesci,aspettiamo che passino la botta di sale da cucina che gli hai messo,e che quantitativi poi(un cucchiaio da cucina ogni 10 litri,è decisamente esagerato. Per inciso il sale da cucina è iodato, e se i colleghi del marino(tipico ambiente salato) non lo usano ci saranno dei motivi,o no? Quello da cucina si può usare per trattamenti medici,ma quest'ultimi sono esclusivamente di natura temporanea(10 - 15 minuti). Non trovi che i tuoi pesci, meritino un pò meno approssimazione nella loro cura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |