AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Pulizia acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169235)

popeye 23-04-2009 11:37

Quote:

Originariamente inviata da ReverendoManson
La temperatura dell'acqua è di 25°, non uso il riscaldatore.....ho la casa a questa temperatura!

L'acqua del mio rubinetto a Kh20 quindi per tenere il tutto attorno a valori buoni devo usare 60%Osmosi e 40%Rubinetto Bio

io credevo che ai pesci rossi andasse bene l'acqua dura (e Ph basico, tra l'altro)...caso mai e' la temperatura che mi sembra un po' troppo alta!

ma hai i carassius auratus (i pesci rossi "classici", cioe') oppure una specie particolare?
per i due pesci di fondo, non riesci a riconoscerli nelle schede di AP? puoi magari postare una foto?

popeye 23-04-2009 11:37

Quote:

La temperatura dell'acqua è di 25°, non uso il riscaldatore.....ho la casa a questa temperatura!

L'acqua del mio rubinetto a Kh20 quindi per tenere il tutto attorno a valori buoni devo usare 60%Osmosi e 40%Rubinetto Bio

io credevo che ai pesci rossi andasse bene l'acqua dura (e Ph basico, tra l'altro)...caso mai e' la temperatura che mi sembra un po' troppo alta!

ma hai i carassius auratus (i pesci rossi "classici", cioe') oppure una specie particolare?
per i due pesci di fondo, non riesci a riconoscerli nelle schede di AP? puoi magari postare una foto?

Paolo Piccinelli 23-04-2009 11:53

Quote:

io li chiamo pesci spazzini
è una denominazione usata spesso anche dai negozianti, ma è una cavolata!

Quote:

per tenere il tutto attorno a valori buoni
buoni per chi?
se non sappiamo il nome dei pesci non possiamo capirne le esigenze!

Quote:

ne ho comprata una a crescia rapida
anhe qui dovresti essere più preciso.

...magari delle foto aiutano! ;-)

Paolo Piccinelli 23-04-2009 11:53

Quote:

io li chiamo pesci spazzini
è una denominazione usata spesso anche dai negozianti, ma è una cavolata!

Quote:

per tenere il tutto attorno a valori buoni
buoni per chi?
se non sappiamo il nome dei pesci non possiamo capirne le esigenze!

Quote:

ne ho comprata una a crescia rapida
anhe qui dovresti essere più preciso.

...magari delle foto aiutano! ;-)

ReverendoManson 23-04-2009 12:39

Cosa devo scrivere per allegare un'immagine? tipo [img] o qualche cosa del genere?

ReverendoManson 23-04-2009 12:39

Cosa devo scrivere per allegare un'immagine? tipo [img] o qualche cosa del genere?

popeye 23-04-2009 12:59

Quote:

quando scrivi un messaggio, poco piu' in basso c'e' un bottone Aggiungi allegato...

popeye 23-04-2009 12:59

Quote:

quando scrivi un messaggio, poco piu' in basso c'e' un bottone Aggiungi allegato...

Paolo Piccinelli 23-04-2009 13:46

Quote:

poco piu' in basso c'e' un bottone Aggiungi allegato...
on usare la finestra "risposta veloce" per rispondere, ma il tasto "rispondi" in basso a sinistra ;-)

Paolo Piccinelli 23-04-2009 13:46

Quote:

poco piu' in basso c'e' un bottone Aggiungi allegato...
on usare la finestra "risposta veloce" per rispondere, ma il tasto "rispondi" in basso a sinistra ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31.