![]() |
ciao supergippo,
tutto molto chiaro, anzi chiarissimo. ottima soluzione anche quella di dividere il flusso di mandata in ambedue le parti #36# grazie dei tempestivi consigli e complimenti x la vesca #25 ;-) |
di nulla.... ;-)
non esitare a chiedere, sempre meglio chiedere che spendere magari per comprare qualcosa di inutile... e' molto importante confrontare anche i consigli che ti vengono dati e non prendere per buono tutto quello che viene scritto... Ti posso garantire che seguendo il forum ho imparato molto. #25 ;-) |
Quote:
|
se non ricordo male il pozzetto in vetro e' a 7 cm dal vetro ed il pettine a 4 ;-)
|
quindi + o - hai l'acqua a 6/7 cm dalla fine del vetro giusto?
|
no... l'acqua raggiunge il pettine ma lo supera di due cm... sono quei due che traciimano giu... l'acqua sara' a 3/4 max dal vetro
|
ok, perfetto
con questo posso dedurre che l'acqua supera sempre la soglia del pettine e quindi è preferibile mantenersi sempre quei 2-3 cm in più x sicurezza, vero? questo accadrà anche a me avendo una eheim 1250 #24 |
si certo... l'acqua supera costantemente il pettine.... perlomeno fino a che la pompa di risalita e' in funzione...
Assicurati che a pompa ferma la sump contenga tutta l'acqua necessaria che essendo in piu' in vasca finisce di sotto... La 1250 e' PERFETTA ( ce l'ho anche io ) ;-) |
ok, farò attenzione ;-)
scusami se ritorno alla domanda precedente, facendo riferimento al pozzetto, il tubo di scarico non va più messo all'interno vero? scusami ma questo passaggio non mi è chiaro. #24 |
devi fare un sifone durso... se fai una ricerca sul forum trovi molti esempi anche fotografici di come deve essere realizzato... ;-)
Diversamente se non lo metti o metti solo un tubo fara' un rumore di risucchio bestiale #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |