![]() |
Dagli da mangiare lattuga e spinaci. Prendi una foglia la lavi e senza cuocerla la metti in vasca. Prova a metterla sul fondo attaccata a qualche pietra.
|
non escluderei che siano morti di fame...in 30L non ci sono alghe x 4 oto probabilmente... :-)
io con le caridine in 10L più di 3 non riesco a metterne perchè mi muoiono...e sempre nel numero in cui le aggiungo...probabilmente si deve creare un equilibrio anche in quello... :-) |
integra con spinaci cotti,rondelle di zucchina e carote cotte
ho forse siamo convinti che gli otocinclus devono vivere di acqua fresca? |
la lattuga la sta ignorando, però credo che apprezzi un'Higrophila che ho introdotto da poco, almeno credo che sia lui perchè è sempre attaccato anche se anche le caridinie la assalgono. Avete conoscenza di piante mangiucchiate dagli oto?
Se servono a non farlo morire di fame ben vengano!!! |
non mangiano piante fresche e in salute
per questo la verdura deve essere sbollentata o cotta |
di alghe ne lasciavo crescere un po sul vetro.. so che è stupida come cosa...
ma stavano in formissima.. in 2 notti sono morti.. forse sono stati i taeniatus.. nn so!! cmq ho messo 2 fettine di zucchine dentro... sono bucate, nn so chi le abbia mangiate!! cmq appena vado da abissi comprero 2 oto e anche un'altra signora taeniatus.. quella che ho adesso è un po frigidina!!! #12 #12 #12 |
Ma i taeniatus sono quelli che ti ho dato io?
Se sono nel mir30, non mettere un altra femmina, si scannano. fabio |
si sono quelli..
la femmina su consiglio direk la devo cambiare.. ne lascerei solo una!!! i tuoi stanno bene,il maschio sta informissima, pero la femmina riceve solo botte, nn vuole il sesso opposto... ha anfratti a mille,noce di cocco, e sta nascosata sempre nella bocchetta di uscita del filtro!!! |
I miei mangiano sempre la verdura non cotta.
|
Ciao, riapro il forum perchè sono TRISTISSIMA!!!! ieri tornando a casa abbiamo scoperto (indagando con i vicini) che la luce era andata via da 5 ore ed era tornata da un'ora: temperatura che solitamente era 25 gradi, risalita a 22 e l'unico oto che era sopravvissuto, MORTO!
E' possibile che sia stato l'abbassamento di temperatura??? Adoro gli oto e adesso non sò che fare...provo a prenderne altri (un paio?)? o lascio perdere visto che oltretutto sono di cattura? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:22. |