AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   bombola co2 ricaricabile come dimesionarla? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169032)

pollonz 22-04-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
pollonz, puoi anche vedere quanto ti costa un estintore a co2, cmq occhio, quella bombola non è nuova ma revisionata, in linea teorica è quasi lo stesso, ma non comperarla credendo che sia nuova ;-)

si ho visto che è revisionata... ma se scrivono da acquario sarà gia' controllata perche' vada bene spero... o puo' lasciare qualche schifezza nel'acquario?

pollonz 22-04-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
pollonz, puoi anche vedere quanto ti costa un estintore a co2, cmq occhio, quella bombola non è nuova ma revisionata, in linea teorica è quasi lo stesso, ma non comperarla credendo che sia nuova ;-)

si ho visto che è revisionata... ma se scrivono da acquario sarà gia' controllata perche' vada bene spero... o puo' lasciare qualche schifezza nel'acquario?

Stefano s 22-04-2009 16:29

mi sembra un'ottima grandezza .. e anche un ottimo prezzo ...

Stefano s 22-04-2009 16:29

mi sembra un'ottima grandezza .. e anche un ottimo prezzo ...

Woodoo 23-04-2009 01:16

La questione è che "non rilasciano schifezze in acquario" ...ma è una semplice procedura di sicurezza ...in quella bombola ci andrà della CO2 alimentare ..questa farà si che la bombola debba sopportare circa 70 atmosfere di pressione .....ecco perché dovresti prenderla nuova o molto recente.

Tieni presente che le bombole dopo 10 anni andranno revisionate, e non tutte passano la revisione...

altrimenti il tipo non te la carica +... :-))

Woodoo 23-04-2009 01:16

La questione è che "non rilasciano schifezze in acquario" ...ma è una semplice procedura di sicurezza ...in quella bombola ci andrà della CO2 alimentare ..questa farà si che la bombola debba sopportare circa 70 atmosfere di pressione .....ecco perché dovresti prenderla nuova o molto recente.

Tieni presente che le bombole dopo 10 anni andranno revisionate, e non tutte passano la revisione...

altrimenti il tipo non te la carica +... :-))

Stefano s 23-04-2009 09:01

considera comunque che a roma si trovano nei centri antiincendio da 2 kg revisionate e in alluminio cariche a 50 euro ... ne abbiamo comperate tante ...

Stefano s 23-04-2009 09:01

considera comunque che a roma si trovano nei centri antiincendio da 2 kg revisionate e in alluminio cariche a 50 euro ... ne abbiamo comperate tante ...

pollonz 23-04-2009 09:10

grazie a tutti alla fine ho optato per la versione da 4 kg nuova gia' carica
cosi' per un po' spero di essere a posto anche perche' non ho ancora trovato nessuno che me la ricarichi qui vicino -28d#
poi se riesco metto la foto dei vari riduttori e cose che ho a casa cosi' mi dite quale è meglio #07

pollonz 23-04-2009 09:10

grazie a tutti alla fine ho optato per la versione da 4 kg nuova gia' carica
cosi' per un po' spero di essere a posto anche perche' non ho ancora trovato nessuno che me la ricarichi qui vicino -28d#
poi se riesco metto la foto dei vari riduttori e cose che ho a casa cosi' mi dite quale è meglio #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.