AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acqua biancastra dopo il sale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168896)

ALGRANATI 21-04-2009 20:20

i filamenti toglili ....non so cosa siano e x l'acqua torbida......fregatene ;-)

ALGRANATI 21-04-2009 20:20

i filamenti toglili ....non so cosa siano e x l'acqua torbida......fregatene ;-)

mauro56 21-04-2009 20:50

Nell'altro post il sale e' tropic marin... ma la situazione e', per grandi linee, simle:
una verosimile precipitazione di qualcosa, ma siccome si ripete in piu' persone cercavo di capire le possibili cause :-)
se hai la possiblilta' mettere la fibra per qualce giorno non credo possa fare male, ma in linea di massima partenod dal presupposto che e' un precipitato tipo carbonato di calcio dire che
Quote:

x l'acqua torbida......fregatene
e' piu' che giusto :-)

mauro56 21-04-2009 20:50

Nell'altro post il sale e' tropic marin... ma la situazione e', per grandi linee, simle:
una verosimile precipitazione di qualcosa, ma siccome si ripete in piu' persone cercavo di capire le possibili cause :-)
se hai la possiblilta' mettere la fibra per qualce giorno non credo possa fare male, ma in linea di massima partenod dal presupposto che e' un precipitato tipo carbonato di calcio dire che
Quote:

x l'acqua torbida......fregatene
e' piu' che giusto :-)

Simone69 22-04-2009 10:10

Sarebbe forse meglio svuotare la vasca e riniziare tutto dall'inizio?
La prossima settimana mi arrivano le rocce vive......se non sono pronto con l'acqua sarebbe un bel problema.
Voi che dite?

Simone69 22-04-2009 10:10

Sarebbe forse meglio svuotare la vasca e riniziare tutto dall'inizio?
La prossima settimana mi arrivano le rocce vive......se non sono pronto con l'acqua sarebbe un bel problema.
Voi che dite?

Simone69 22-04-2009 10:24

Dopo 48 ore ho l'acqua ancora lattiginosa........

Simone69 22-04-2009 10:24

Dopo 48 ore ho l'acqua ancora lattiginosa........

malpe 22-04-2009 11:59

Simone69, sicuramente è precipitato o il calcio o i carbonati. Prova a fare dei test su Kh e calcio per verifarne i valori. Il precipitato non fa male alle roccie vive l'unica cosa è che avrai dei valori molto bassi della sostanza precipitata.

malpe 22-04-2009 11:59

Simone69, sicuramente è precipitato o il calcio o i carbonati. Prova a fare dei test su Kh e calcio per verifarne i valori. Il precipitato non fa male alle roccie vive l'unica cosa è che avrai dei valori molto bassi della sostanza precipitata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.