AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Quanti kelvin per i miei neon? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168812)

Gianka 21-04-2009 13:37

ghiottolina,

molto più semplicemente guarda la luce emessa dai due neon

quella da 4000°k è più giallina mentre la 6000 è molto più bianca

se invece sono uguali puoi risalire + o - alla gradazione con la stessa regola

Gianka 21-04-2009 13:37

ghiottolina,

molto più semplicemente guarda la luce emessa dai due neon

quella da 4000°k è più giallina mentre la 6000 è molto più bianca

se invece sono uguali puoi risalire + o - alla gradazione con la stessa regola

rexandry 21-04-2009 19:46

ghiottolina, mi dispiace ma queste cifre non mi dicono niente le ho pure cercare su google ... prova a fare come dice Gianka, la luce non dovrebbe essere nè tendente al giallo troppo scuro ma nemmeno troppo bianca tipo "ufficio" se poi non ti fidi allora cambia entrambi i neon direttamente e risolvi il problema #21

rexandry 21-04-2009 19:46

ghiottolina, mi dispiace ma queste cifre non mi dicono niente le ho pure cercare su google ... prova a fare come dice Gianka, la luce non dovrebbe essere nè tendente al giallo troppo scuro ma nemmeno troppo bianca tipo "ufficio" se poi non ti fidi allora cambia entrambi i neon direttamente e risolvi il problema #21

ghiottolina 21-04-2009 21:05

Allora, stasera ho fatto come suggeritomi da Gianka, cioè ho osservato i neon... non mi sembrano uguali, però mi sembrano entrambi bianchi #24 ... uno però, il posteriore, sembra avere una luminosità più "forte" dell'altro. E' possibile che io non riesca a percepire la differenza di colore? (premesso che ci vedo benissimo!)

ghiottolina 21-04-2009 21:05

Allora, stasera ho fatto come suggeritomi da Gianka, cioè ho osservato i neon... non mi sembrano uguali, però mi sembrano entrambi bianchi #24 ... uno però, il posteriore, sembra avere una luminosità più "forte" dell'altro. E' possibile che io non riesca a percepire la differenza di colore? (premesso che ci vedo benissimo!)

Gianka 22-04-2009 10:16

ghiottolina,

secondo me la differenza di luce emssa tra un 4000°k e un 6500°k si percepisce tranquillamente

potrebbe essere che sia stata modificata la configurazione di base?

Gianka 22-04-2009 10:16

ghiottolina,

secondo me la differenza di luce emssa tra un 4000°k e un 6500°k si percepisce tranquillamente

ghiottolina 22-04-2009 10:23

Quote:

Potrebbe essere, non lo so... #07

Comunque che siano dello stesso colore è certo -04 e tutti e due bianchissimi. Non riesco a percepirne bene la luminosità (se uno è più luminoso dell'altro) perchè la luce è molto forte, sono accecanti!!!! #06

Non lo so, mi sa che mi rassegno! -28d#

ghiottolina 22-04-2009 10:23

Quote:

Potrebbe essere, non lo so... #07

Comunque che siano dello stesso colore è certo -04 e tutti e due bianchissimi. Non riesco a percepirne bene la luminosità (se uno è più luminoso dell'altro) perchè la luce è molto forte, sono accecanti!!!! #06

Non lo so, mi sa che mi rassegno! -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.