![]() |
x danilo ora io reintegro con reattore la kw usando la kalkwasser della kent pero' per ora reintegro tutto il giorno ma comincero' a farlo solo di notte.
quello che chiedevo era se usare la vasca di rabbocco come se fosse un reattore(per modo di dire) quindi eliminarlo puo' essere plausibile? unico neo che ho trovato e' l'incrostazione delle pompe poi per il resto il metodo sembra lo stesso di un reattore pero' al posto della dosimetrica (soldi spesi meno)metterei il rubinettino del goccia a goccia tanto fa' lo stesso lavoro. Quote:
|
Cominciamo dal fondo...
per il carbone un filtro apposito sarebbe meglio, ma se hai la sump metti il sacchetto sotto la caduta ;-) per la questione KW... io la farò reintegrare (appena arriva il reattore) goccia a goccia nell'acquario direttamente. Però non userei la vasca di rabbocco... anche se l'idea potrebbe non essere da scartare... il problema è che poi dovresti tenerci sempre la stessa quantità d'acqua per fare in modo di avere la stessa concentrazione di KW |
ciao zano io avevo pensato di mettere una cartuccia sul tubo di scarico dove appoggia sulla sump per capirci ne ho viste che si calzano sul tubo 40 sono 22 x daiametro 60 e magari ci sta dentro puire il carbone e costano una stupidata ci sono fatte in diversi modi le ho viste alla girandola in ferramenta rep. idraulica coaooo
|
x danilo per il carbone ok non ci avevo pensato alla caduta #23
per la kw non si puo' ovviare al problema della concentrazione della kw? x peperino mi farai vedere ste' cartuccia! ;-) |
per la concentrazione dovresti dosarne in base a quanta ne hai nel rabbocco... e poi ti incrosterebbe anche la pompa di risalita... visto quanto costa un reattore di KW...
|
si ok te la disegno o altrimenti andiamo insieme a fare un giro ..
|
x peperino ok!
x danilo ma scusa in teoria neanche nel reattore di kw si puo' calcolare il dosaggio visto che l'acqua continua ad entrare e a uscire quindi anche li' la concentrazione e' relativa all'inizio sara' piu' concentrata poi con il tempo fino a quando non ne metti ancora diminuisce. Quote:
semmai incrostera' la pompa di rabbocco visto che se si incrosta la risalita con questo metodo si incrosterebbe pure con il reattore visto che l'uscita in vasca e' uguale! -28d# ciao! |
mmm... dipende come fai il reattore...
nel senso... il reattore è alla fine un cilindro pieno d'acqua, addizionato di idrossido e tenuto in movimento x minuti all'ora. Collegati tramite una valvola di non ritorno c'è il tubicino dalla vasca di rabbocco e il tubicino che va in vasca. Quindi il reattore rimane sempre pieno d'acqua, o perlomeno l'evaporazione di un sistema chiuso è infinitesimale e ripristinato nel momento che si attiva la pompa di ripristino. per l'incrostarsi... intendevo la pompa di rabbocco :-) |
mhhh -28d# non ho capito bene l'ultimo discorso! -28d#
|
e usare zeolite al posto del carbone?
cambia qualcosa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |