AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Incentivazione di altre persone verso l'acquariofilia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168666)

augustus 02-09-2009 22:37

Allevare un animale significa prendeersi una responsabiltà, e in molti non ne sono capaci, mai incentivare.
Perchè non si incentivano le nascite di bambini? :-D

piercingmatrix 02-09-2009 23:04

A me è stato regalato un acquario a maggio 2008 e dopo averlo allestito mi è venuta una presa di coscienza,tanto che ero veramente dispiaciuto alla prima morte!Ora sono molto contento tanto che ho 2 acquari,uno con i pesci comprati nel 2008(non tutti qualche perdita c'è stata"ed un betta nell'altro30l.AL di là del costo dei pesci ora è passione al 100 per 100

augustus 02-09-2009 23:07

Ma si tratta di eccezioni, meglio non incentivare. Consigliare si, ma non forzare.

Ossian 06-09-2009 02:04

Ciao ragazzi/e...io la penso come voi. Alle persone che vengono a casa dico sempre che bisogna dedicargli tempo e soldi (ho anche 5 gatti, oltre i tre acquari di facile gestione ma sempre tre).
Sono esseri viventi dei quali abbiamo la piena responsabilità e che dipendono in tutto e per tutto da noi e quindi io "disincentivo" in generale per evitare che vengano commessi degli errori gravi tipo mettere in mano animali a dei bambini (non voletemi male per questa affermazione) o a persone che li usano come beni da mostrare agli amici.
Tutto quà! :-D

Paolo Piccinelli 23-09-2009 09:32

sposto in sweet bar, dove ha più visibilità e più attinenza ;-)

bettina s. 23-09-2009 22:55

purtroppo c'è tanta gente che non ha nessuna sensibilità e considera l'acquario esclusivamente un oggetto d'arredo e se muore un pesce gli dispiace solo perché non fa più pendant con la poltrona attigua. #07

Miranda 24-09-2009 09:43

Io non faccio proselitismo neanche con i miei familiari, l'acquario è una cosa che capisco da sola, tutt'al più mi faccio aiutare in casi di necessità (trasloco, assenze), ma per il resto non voglio convincere nessuno perchè secondo me "bisogna esserci portati" :-)) ...e poi il proselitismo in generale non mi è mai piaciuto.
E' capitato che un mio amico sia stato "contagiato", ma evidentemente era una cosa che covava da tempo, proprio la scorsa settimana una mia amica mi ha detto che le piacerebbe avere un acquario ed io mi sono messa a disposizione per l'aiuto, ma tutto qui :-)

bettina s. 24-09-2009 10:00

io non vado certo a sbandierare che ho 4/5 acquari: è come quando ero incinta del terzo figlio e andavo in giro con le prime due nel passeggino, molta gente mi diceva: "ancora? adesso basta!"
Ora mi dicono: 3 figli, 1 cane 4 acquari e mi guardano come se fossi scema #07 ma saranno cavoletti miei???? -04

Un giorno in classe di mia figlia si parlava dei vari animaletti che avevano: quando lei ha detto che aveva circa un centinaio di pesci (compresi avannotti di endler e di scalari) , la maestra per poco non cascava dalla sedia :-D

Ho proibito ai miei figli di parlare degli acquari, quando ci sono gli amichetti la sala in genere resta chiusa, tranne che per pochi selezionati frequentatori abituali, tra i quali un bimbo di nove anni che sarà il futuro Konrad Lorenz: fa domande intelligenti su alimentazione, abitudini, caratteristiche di ogni organismo che c'è in vasca e se vede un pesce nuovo, poi va a casa si informa e quando mi vede mi dice tutto lo scibile conosciuto su di lui, mette quasi paura. -11

Miranda 24-09-2009 10:13

Quote:

ma saranno cavoletti miei????
appunto!!! di che s'impicciano???
:-))

Paolo Piccinelli 24-09-2009 10:53

Io ho mio nipote Filippo di due anni e mezzo che viene ogni settimana a vedere i "peffi" dello zio... mi fa domande più intelligenti lui di suo padre!!! :-D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06877 seconds with 13 queries