AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   idea sulla sostituzione lastra inferiore , aspetto critiche (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168665)

Stefano s 21-04-2009 01:42

armati di una lama del taglierino e piano piano taglia la siliconatura ... se con la lama non ce la fai prendi un bel filo di nilon e usalo come una sega sulla siliconatura.. vedrai che se la porta via facilmente ...

Stefano s 21-04-2009 01:42

armati di una lama del taglierino e piano piano taglia la siliconatura ... se con la lama non ce la fai prendi un bel filo di nilon e usalo come una sega sulla siliconatura.. vedrai che se la porta via facilmente ...

enzolone 10-06-2009 12:09

ritratto. non posso fare come detto dato che mi ero dimenticato del mio filtro interno.hihih. allora ho tolto la lastra interna con un taglierino. ma adesso c'è silicone ovunqui sulle altre lastre. come posso toglierlo? nn è che posso lavare con qualcosa che me lo scioglie?

scriptors 10-06-2009 13:11

semplice lametta ... ed attento alle mani

non vedo bene il 'diluente' per silicone, ma non l'ho mai usato quindi vedi tu, per me è più semplice e pulito togliere il silicone con la lametta ;-)

jorgo 10-06-2009 13:17

usa la lana di ferro e acetone o alcool, la trovi in ferramenta...

enzolone 10-06-2009 13:25

la lana di ferro nn è che graffia tutto???

scriptors 10-06-2009 13:44

dimenticavo, esistono dei raschietti con la lama frontale retraibile identica a quella dei comuni taglierini

in pratica invece di avere la lama laterale (taglierino) la lama è frontale tipo raschietto

con uno di questi in 5 minuti pulisci tutto il vetro dal silicone (ed decisamente più sicura, per le mani, rispetto alla lametta da barba ;-) )

enzolone 10-06-2009 13:57

grazie mille. userò quella. poi se il lavoro esce bene posterò le foto del mio futuro marin.grazie per i consigli come sempre gentilissimi

gab82 10-06-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviata da scriptors
dimenticavo, esistono dei raschietti con la lama frontale retraibile identica a quella dei comuni taglierini

in pratica invece di avere la lama laterale (taglierino) la lama è frontale tipo raschietto

con uno di questi in 5 minuti pulisci tutto il vetro dal silicone (ed decisamente più sicura, per le mani, rispetto alla lametta da barba ;-) )

io l'ho fatto......ci ho messo mezza giornata!

enzolone 10-06-2009 16:25

ciao gab, il problema è un'altro ho inziato a staccare la lastra ma il taglierino nn passa tra le 2 lastre, il filo di nilon si spezza . come posso fare per staccarla?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25.