AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Cichlasoma vivo dopo 15 minuti fuori vasca! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168647)

splintermartin 20-04-2009 17:27

immagino...comunque davvero incredibile...meraviglie della natura...

splintermartin 20-04-2009 17:27

immagino...comunque davvero incredibile...meraviglie della natura...

El Giova 20-04-2009 19:17

Bè è veramnente un pesce resistente!Credo che comunque se in salute i pesci possono resistere tantissimo senz'acqua(ma le prove non le farei..).. Mi ricordo quando,che quando ero piccolo avevo preso un ghiozzo (marino) pescando e lo avevo portato a casa a malincuore x far piacere ai miei nonni... Bè dopo 3 ore senz'acqua era ancora vivo!E lo habbiamo mesoo nell'acqua(dolce) del rubinetto e ancora respirava!Purtroppo è morto mentre lo stavo riportando al mare...Comunque è una cosa che mi pare e mi parse veramente impossibile...

El Giova 20-04-2009 19:17

Bè è veramnente un pesce resistente!Credo che comunque se in salute i pesci possono resistere tantissimo senz'acqua(ma le prove non le farei..).. Mi ricordo quando,che quando ero piccolo avevo preso un ghiozzo (marino) pescando e lo avevo portato a casa a malincuore x far piacere ai miei nonni... Bè dopo 3 ore senz'acqua era ancora vivo!E lo habbiamo mesoo nell'acqua(dolce) del rubinetto e ancora respirava!Purtroppo è morto mentre lo stavo riportando al mare...Comunque è una cosa che mi pare e mi parse veramente impossibile...

neor 20-04-2009 21:09

il top della resistenza ce l'hanno le anguille, qualche anno fa mia madre le ha comprate e le ha messe in frezer per ucciderle e dopo 12 ore le ha tirate fuori per scongelarle e una volta scongelate si muovevano e tentavano di scappare #23 .
da quel momento abbiamo cambiato tecnica :-)) .
sempre sul forum avevo sentito una storia simile alla tua con un botia...
comunque sono contento che ce l'abbia fatta :-) .

neor 20-04-2009 21:09

il top della resistenza ce l'hanno le anguille, qualche anno fa mia madre le ha comprate e le ha messe in frezer per ucciderle e dopo 12 ore le ha tirate fuori per scongelarle e una volta scongelate si muovevano e tentavano di scappare #23 .
da quel momento abbiamo cambiato tecnica :-)) .
sempre sul forum avevo sentito una storia simile alla tua con un botia...
comunque sono contento che ce l'abbia fatta :-) .

Tore* 20-04-2009 21:18

Si tra l'altro il ragazzo a cui poi l'ho venduto mi ha detto che il pesciolino sta proprio benissimo, sono strafelice.

Tore* 20-04-2009 21:18

Si tra l'altro il ragazzo a cui poi l'ho venduto mi ha detto che il pesciolino sta proprio benissimo, sono strafelice.

El Giova 20-04-2009 21:46

Lo avevi propio tenuto bene!sono contento x te!
X le anguille lo sapevo, infatti spesso durante la migrazione x la riproduzione fanno grandi tratti strisciando fuori dall'acqua (x risparmiare tempo,probabilmente... anche se di solito è xchè i canali dove vivoono si prosciugano...)...

El Giova 20-04-2009 21:46

Lo avevi propio tenuto bene!sono contento x te!
X le anguille lo sapevo, infatti spesso durante la migrazione x la riproduzione fanno grandi tratti strisciando fuori dall'acqua (x risparmiare tempo,probabilmente... anche se di solito è xchè i canali dove vivoono si prosciugano...)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.