AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Acqua di osmosi o di rubinetto "Sistemata" cn prod (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168621)

thullio 20-04-2009 14:07

ti conviene aspettare qualcuno più competente... io ho un 3 stadi ruwal preso usato ma è per un 50lt

thullio 20-04-2009 14:07

ti conviene aspettare qualcuno più competente... io ho un 3 stadi ruwal preso usato ma è per un 50lt

popeye 24-04-2009 16:15

Re: Acqua di osmosi o di rubinetto "Sistemata" cn

Quote:

Originariamente inviata da Zl4tan
...anche per variazioni significative, o ad esempio, se si dovesse abbassare il ph d due punti

tieni presente che con l'acqua osmotica serve ad abbassare kH e gH, ma il Ph e' condizionato anche da altri fattori.

che valori ha la tua acqua di rubinetto?
che acqua richiedono i pesci vuoi allevare?

se la differenza fosse minima e la vasca non molto grande, potebbe risultare piu' conveniente comprare la quantita' necessaria di acqua osmotica senza prendere l'impianto (manutenzione, filtri, acqua consumata/sprecata, ecc.).

popeye 24-04-2009 16:15

Re: Acqua di osmosi o di rubinetto "Sistemata" cn

Quote:

Originariamente inviata da Zl4tan
...anche per variazioni significative, o ad esempio, se si dovesse abbassare il ph d due punti

tieni presente che con l'acqua osmotica serve ad abbassare kH e gH, ma il Ph e' condizionato anche da altri fattori.

che valori ha la tua acqua di rubinetto?
che acqua richiedono i pesci vuoi allevare?

se la differenza fosse minima e la vasca non molto grande, potebbe risultare piu' conveniente comprare la quantita' necessaria di acqua osmotica senza prendere l'impianto (manutenzione, filtri, acqua consumata/sprecata, ecc.).

Goose 24-04-2009 18:08

Quote:

L'acqua... io abito a Roma, e a quanto ho letto sempre sul forum, come valori fa un po skifo per quasi tutti i pesci..

Zl4tan, bisogna vedere in che senso la tua acqua fa schifo...
se è un problema solo di kh e ph e gh allora si puo tagliare con l'osmotica..
ma se fa schifo per altre cose tipo per nitrati e fosfati troppi alti allora meglio tutta osmotica..

Goose 24-04-2009 18:08

Quote:

L'acqua... io abito a Roma, e a quanto ho letto sempre sul forum, come valori fa un po skifo per quasi tutti i pesci..

Zl4tan, bisogna vedere in che senso la tua acqua fa schifo...
se è un problema solo di kh e ph e gh allora si puo tagliare con l'osmotica..
ma se fa schifo per altre cose tipo per nitrati e fosfati troppi alti allora meglio tutta osmotica..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:41.