![]() |
le cose che non ho capito è il perchè interrompere l'illuminazione in estate, il perchè accendere lo schiumatoio un'ora la mattina e 5 la sera ( non è meglio 6/7 ore consecutive?), e perchè una volta a settimana simula le onde? per il resto sembra carino
|
piccola precisazione ... il micro... è un climatizzatore a celle di peltier
http://www.megaoverclock.it/CELLE.html i suoi dati di targa sono 80L massimo per mediterraneo e 120 per acquario di pesci tropicali .. http://www.acquariofiliaitalia.it/te...ore_micro.html quindi ... se imposto la T a 25°C ... lui riscalda o raffredda in base alla necessità... :-)) :-)) |
si diciamo che il climatizzatore potrebbe essere un bel gioiellino
per rispondere a mariobros di sicuro accendere solo per 1 ora non si raggiunge un buon risultato in termini di depurazione dell'acqua c'è però da dire che forse in questo modo aiuta ad ossigenare la vasca ricordiamo che la sfera che vien usata ha una superficie di scambio aria-acqua minima per questa è sempre sconsigliata ad esempio per i pesci rossi però in questo caso il movimento delle pompe e lo schiuamtoio aiutano ad ossigenze l'acqua quindi l'accensione dello schiumatoio in due fasce di orario diverse può essere spiegato per questo motivo io forse preferirei fare 3 ore e 3 ore ma visti i risultati che ha ottenuto non posso certo mettere in discussione nulla |
Tiriamo un attimo le conclusioni:
1-la vasca è oggettivamente ben riuscita 2-la tecnica è tanta 3-sarebbe meglio non mettere i pesci 4-gli invertebrati invece ci stanno benissimo ogni vascca è una storia a se, ci sono vari modi per ottenere gli stessi ottimi risultati, importante è sempre rispettare i nostri ospiti e ricordare che non sono stati loro a chiederci di essere messi nella nostra vasca. I miei complimenti. ciao |
sarò una voce fuori dal coro ma a me non piace....
trovo molto più bello un vaso quadrato piuttosto che una boccia ma questi sono gusti... credo che la deformazione provocata dalla sfera non permetta di vedere le cose come sono, e personalmente lo trovo molto fastidioso in oltre penso che qualcuno leggendo l'articolo tragga conclusioni affrettate e decida di farsi la sua bella boccia, in fondo tizio caio ci ha fatto un marino... temo l'effetto emulazione #06 |
si infatti su suggerimetno di Porraz è stato inserito questo topic apposito.
|
ragazzi...è a dir poco bellissimo!
Tutti gli ospiti delle vasca a vederli stanno bene....e secondo me questa è la cosa più importante! |
x al404
perchè avere paura dell'emulazione? se il metodo consente questo risultato, ben venga per chi, come me, non ha grosse disponibilità economiche da poter spendere per una vasca ideale da 300lt o più, per quanto riguarda la deformazione ti do perfettamente ragione, come per il probabile effetto centrifuga dell'acqua. comunque esteticamente è molto carino |
Quote:
per varie ragioni ... figuriamoci quelli marini.. questo non è da emulare ... anzi da sconsigliare assolutamente... ;-) |
io sono più preoccupato che uno metta due pesci in una vasca così piccola
però io spero che altri facciano una vasca come quella però solo di invertebrati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42. |