![]() |
Quote:
Ciao Enrico |
ma qualcuno sa dove si può trovare la chladoflora??? nei normali negozi d'acquariofilia??? dando un'occhiata da abissi non mi sembra di averla vista, ma non ho chiesto...
|
Boh? io ne ho comprata una oggi in un negozio, credo si possa ordinare abbastanza facilmente, in ogni caso ci sono parecchie inserzioni anche su ebay :-)
ciao ciao Kimala |
in ogni caso il nome scientifico corretto è Cladophora aegagropila, magari trovi più informazioni, è un'alga molto resistente, anche per le temeprature, se sopporta finoa 5 gradi.
|
acquaingros, molto bella :-))
|
Molto resistente e bella.
Il tappettino si forma solo se si lega e c'è molta luce, se nò si riforma la palla. Si puo legare e far tapezzare i legni, per esempio. Per pulirla bastano un paio di caridine, ci restano un sacco di tempo a spulciarla :-D :-D :-D :-D Anche i platy la puliscono e la "mangiano" (non da rovinarla) Si trova anche su ebay, io in negozio non la trovo mai.., è da un pò che la cerco... |
Io l'ho comprata su ebay, ma sapete come si fa a fare la "moltiplicazione" delle pallette?
|
Beh, la cladophora è una pianta a crescita mooolto lenta, si riproduce per talea. In sostanza tagli a metà la palletta e la butti così come viene (o come meglio credi) in acquario e aspetti che dalle due metà vengano fuori due pallette, spostandole periodicamente.
Il fatto di rigirarle è molto importante, infatti la forma a palla sembra si crei nei laghi a causa del movimento delle onde. io non ci ho mai provato, ma credo ci voglia un certo tempo affinché il fenomeno della "pallottolizzazione" avvenga :-D ciao ciao Kimala |
Si,
la devi distendere e tagliare in due, dopo cerchi di riappallotolarla. |
Scusat, non ho capito, ma per riprodurla, devo tagliare una palletta a metà e basta?? poi la lascio così come è nell'acquario??
Che dimensione deve avere per effettuare il taglio a metà??? Hanno esigenze particolari?? Attendo Vs notizie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |