AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Neritina nella vasca delle daphnie ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168088)

scriptors 17-04-2009 17:45

:-D ho sbagliato aggettivo ... diciamo stagnante #12 (insomma è acqua dolce con chissà quali valori di durezza e piene di alghe) ... insomma certamente diversa dall'acqua delle mia vasche #36#

scriptors 17-04-2009 17:45

:-D ho sbagliato aggettivo ... diciamo stagnante #12 (insomma è acqua dolce con chissà quali valori di durezza e piene di alghe) ... insomma certamente diversa dall'acqua delle mia vasche #36#

ilVanni 17-04-2009 18:05

Acqua dura va sempre bene. Al limite aggiungi qualche galleggiante (tipo lemna) per assorbire eventuali eccessi di ammoniaca, visto che probabilmente la vaschetta non ha filtro. Dovrebbero comunque bastare le alghe già presenti, per questo scopo.

ilVanni 17-04-2009 18:05

Acqua dura va sempre bene. Al limite aggiungi qualche galleggiante (tipo lemna) per assorbire eventuali eccessi di ammoniaca, visto che probabilmente la vaschetta non ha filtro. Dovrebbero comunque bastare le alghe già presenti, per questo scopo.

scriptors 17-04-2009 18:15

Ti riferisci alle neritine vero ?

;-)

scriptors 17-04-2009 18:15

Ti riferisci alle neritine vero ?

;-)

ilVanni 17-04-2009 19:00

A entrambe, visto che la neritina aumenterà il carico organico di tutta la vasca. Solitamente è una precauzione utile in caso di vaschette "giovani", in quelle più vecchie si è già formato uno strato di "detriti" sul fondo, che funge da filtro.

ilVanni 17-04-2009 19:00

A entrambe, visto che la neritina aumenterà il carico organico di tutta la vasca. Solitamente è una precauzione utile in caso di vaschette "giovani", in quelle più vecchie si è già formato uno strato di "detriti" sul fondo, che funge da filtro.

scriptors 17-04-2009 19:16

#23 non ci capiamo

la vaschetta è ricoperta di lemma (non so se mettere anche la salvinia)

quello che mi interessa sapere è:

se ci metto le neritine dentro questa vaschetta si trovano in un ambiente consono e quindi si riprendono più facilmente dal trasporto e stoccaggio ?

potrebbero riprodursi ? (ne dubito ma non si sa mai)

mi capita sempre che, se le metto nell'acquario, dopo uno o due giorni (il massimo è stato 15gg) mi muoiono -20 (nella vasca ci tengo tranquillamente melanois, physia, red cherry, japonica, cardinali e rasbora)

scriptors 17-04-2009 19:16

#23 non ci capiamo

la vaschetta è ricoperta di lemma (non so se mettere anche la salvinia)

quello che mi interessa sapere è:

se ci metto le neritine dentro questa vaschetta si trovano in un ambiente consono e quindi si riprendono più facilmente dal trasporto e stoccaggio ?

potrebbero riprodursi ? (ne dubito ma non si sa mai)

mi capita sempre che, se le metto nell'acquario, dopo uno o due giorni (il massimo è stato 15gg) mi muoiono -20 (nella vasca ci tengo tranquillamente melanois, physia, red cherry, japonica, cardinali e rasbora)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.