AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cosa significa formare una coppia? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167544)

Paolo Piccinelli 15-04-2009 11:31

Quote:

a volte(raramente) due femmine si accoppiano e non nasce nulla...
...nella mia vasca è successo proprio così... -20 -20 -20

Paolo Piccinelli 15-04-2009 11:31

Quote:

a volte(raramente) due femmine si accoppiano e non nasce nulla...
...nella mia vasca è successo proprio così... -20 -20 -20

Scalaredipeso 15-04-2009 12:13

Scusate, anche a me interesse l'argomento, ma nn riesco a spiegarmi come possa comprare 5 scalari e riconoscere quelli che hanno deciso di fare coppia?!?!?!
Test dna? :-))

Scalaredipeso 15-04-2009 12:13

Scusate, anche a me interesse l'argomento, ma nn riesco a spiegarmi come possa comprare 5 scalari e riconoscere quelli che hanno deciso di fare coppia?!?!?!
Test dna? :-))

The shark.. 15-04-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da flashg
a volte(raramente) due femmine si accoppiano e non nasce nulla

Già, una volta ho visto due discus lesbiche! ma sicuramente è cosa rara ottenere coppie di questo tipo.

The shark.. 15-04-2009 12:18

Quote:

Originariamente inviata da flashg
a volte(raramente) due femmine si accoppiano e non nasce nulla

Già, una volta ho visto due discus lesbiche! ma sicuramente è cosa rara ottenere coppie di questo tipo.

NikoNik 15-04-2009 13:21

Innanzitutto grazie per i chiarimenti.

Mi e` capitato, e mi capita, di vedere acquari con scalari o discus ma non conosco nessuno che sia riuscito nell' impresa di trovare una coppia ed allevare la famiglia... sono solo sfigato io oppure e` una cosa che succede tutt' altro che spesso?

Questi dubbi vengono da lontano, nel mio acquario ne` guppy ne` platy si filano.... saranno tutti gay????? :-D :-D :-D

NikoNik 15-04-2009 13:21

Innanzitutto grazie per i chiarimenti.

Mi e` capitato, e mi capita, di vedere acquari con scalari o discus ma non conosco nessuno che sia riuscito nell' impresa di trovare una coppia ed allevare la famiglia... sono solo sfigato io oppure e` una cosa che succede tutt' altro che spesso?

Questi dubbi vengono da lontano, nel mio acquario ne` guppy ne` platy si filano.... saranno tutti gay????? :-D :-D :-D

Lollo=P 15-04-2009 13:29

Scalaredipeso, tu non devi fare molto :-))
prendi un gruppetto di 4-5 esemplari giovani, assicurandoti che cmq abbiano abbastanza spazio in cui nuotare,crescere ecc.. succederà ad un certo punto che due pesci cominceranno a sembrare nervosi, a scacciare gli altri, e a nuotare sempre intorno alla stessa zona dell'acquario, fino a che deporranno le loro uova..
bum, hai trovato la coppia :-D
occhio però che coppia non vuol dire "coppia riprodruttrice".. non è detto infatti (per diverse ragioni) che la riproduzione vada a buon fine.. ma qui si apre un altro discorso :-))
NikoNik, in effetti, con le dovute attenzioni ovviamente, sono pesci dalla riproduzione RELATIVAMENTE facile.. molto relativamente eh..

Lollo=P 15-04-2009 13:29

Scalaredipeso, tu non devi fare molto :-))
prendi un gruppetto di 4-5 esemplari giovani, assicurandoti che cmq abbiano abbastanza spazio in cui nuotare,crescere ecc.. succederà ad un certo punto che due pesci cominceranno a sembrare nervosi, a scacciare gli altri, e a nuotare sempre intorno alla stessa zona dell'acquario, fino a che deporranno le loro uova..
bum, hai trovato la coppia :-D
occhio però che coppia non vuol dire "coppia riprodruttrice".. non è detto infatti (per diverse ragioni) che la riproduzione vada a buon fine.. ma qui si apre un altro discorso :-))
NikoNik, in effetti, con le dovute attenzioni ovviamente, sono pesci dalla riproduzione RELATIVAMENTE facile.. molto relativamente eh..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.