AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Pericolo di incesto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167520)

jograss 17-04-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da The shark..
Appena diventati adulti i figli potrebbero accoppiarsi con i genitori o con i fratelli, questo è un pericolo perchè tramite incesto possono nascere figli malformati o più deboli, quindi è meglio renderli al negoziante o dare ad un amico qualche maschio, e fargli poi comprare le femmine in negozio.
Soluzione più pratica sarebbe mettere qualche pesce predatore in vasca, così pochi pesci per parto sopravviveranno.

questo dove lo avete letto???

jograss 17-04-2009 12:58

Quote:

Appena diventati adulti i figli potrebbero accoppiarsi con i genitori o con i fratelli, questo è un pericolo perchè tramite incesto possono nascere figli malformati o più deboli, quindi è meglio renderli al negoziante o dare ad un amico qualche maschio, e fargli poi comprare le femmine in negozio.
Soluzione più pratica sarebbe mettere qualche pesce predatore in vasca, così pochi pesci per parto sopravviveranno.

questo dove lo avete letto???

babaferu 18-04-2009 10:56

The shark.., scusa ma.... non capisco come i pesci predatori diminuiscano il "rischio" d'incesto.
Anche io penso che non si corrano gravi rischi, ho in vasca molti platy incestuosi e non è mai successo nulla, ma se vuoi, semplicemente, ogni tanto potresti fare qualche scambio con altri appassionatyi, così mischi un po' il sangue (e i colori, se ti va!).
ciao, ba

babaferu 18-04-2009 10:56

The shark.., scusa ma.... non capisco come i pesci predatori diminuiscano il "rischio" d'incesto.
Anche io penso che non si corrano gravi rischi, ho in vasca molti platy incestuosi e non è mai successo nulla, ma se vuoi, semplicemente, ogni tanto potresti fare qualche scambio con altri appassionatyi, così mischi un po' il sangue (e i colori, se ti va!).
ciao, ba

The shark.. 18-04-2009 13:23

babaferu, pensa che i guppy provenienti da singapore e simili sono ottenuti tramite incesto, e non sono sicuramente di grande qualità #07, poi vedere fratello e sorella che si accoppiano fa pure schifo da guardare #23.

The shark.. 18-04-2009 13:23

babaferu, pensa che i guppy provenienti da singapore e simili sono ottenuti tramite incesto, e non sono sicuramente di grande qualità #07, poi vedere fratello e sorella che si accoppiano fa pure schifo da guardare #23.

mario86 18-04-2009 14:01

The shark.., hai già detto la stronzata del predatore.
stai facendo collezione?

mario86 18-04-2009 14:01

The shark.., hai già detto la stronzata del predatore.
stai facendo collezione?

babaferu 18-04-2009 14:39

Quote:

:-D :-D :-D
stai antropomorfizzando un po', non ti pare?

babaferu 18-04-2009 14:39

Quote:

:-D :-D :-D
stai antropomorfizzando un po', non ti pare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.