![]() |
Ciao a tutti, vedo che siete molto più esperti di me, per cui vi chiedo un consiglio:
Ho appena acquistato uno splendido betta splendens (ogni scarraffone...) ed per adesso convive in maniera estremanete pacifica con tre pristelle maxillaris e due acantoftalmo, per cui mi sarei quasi deciso a dargli una moglie... premesso che dispongo di una acquario di 40 litri, più un altro di 15, è possibile che il mio (apparentemente) pacifico combattente riesca a nonn essere un marito violento, oppure è pura utopia?! :-)) Insomma sono proprio così "cattivi" questi combattenti o qualcuno fa eccezione? Grazie a tutti! Fra' |
ti consiglierei di non provare ... lascia solo il tuo betta .
|
anomalia2
anche il mio betta è anomalo:si mette fermo all'angolo avanti il filtro e rimane le.per lo più si sponta per correre dietro la femmina ma...torna sempre la!
|
Non proccuparti andreapt3 anche il mio betta si posizionava al lato del filtro esattamente come il tuo.nel mio caso il comportamento era dovuto alle cattive condizioni dell'acqua, a causa delle quali era costretto a stare in superficie fermo per prendere più agevolmete e frequentemente l'ossigeno. #24
|
io l'unico valore che ho controllato è il ph,che è 8...dici che quella è la causa?tu che problemi aveviAshaline,
|
Quote:
15 litri sono un po 'pochini per la riproduzione ed è anche complicato togliere prima la femmina e poi il maschio senza rompere il nido.. |
Quote:
bèh, in 200L puoi inserire due compagne per il betta.. |
scusa il ritardo, non so se ora questa informazione può esserti utile.Nel mio caso era dovuto al fatto che in acqua vagava cibo in eccesso...e l'acqua era torbida, ci sono voluti giorni e un qualche pulitore -11 .
comunque adesso come sta il tuo betta? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18. |