Kobalto Jack |
10-04-2009 15:52 |
Quote:
Originariamente inviata da Lollo=P
occhio al muschio, tienilo sotto controllo o invade tutto
|
Speriamo! Scherzi a parte, spero non deperisca...
Quote:
Originariamente inviata da Lollo=P
quanto spazio c'è fra il pelo dell'acqua e il bordo del vetro?
|
Circa 3cm. Effettivamente ho sentito parlare di caridine che hanno "saltato", ma anche che è un fatto raro. Speriamo in bene. Ho in progetto di mettere la famosa Salvinia natans in superficie, forse questo farà un po' da ostacolo a eventuali... suicidi.
Quote:
Originariamente inviata da GigiMNfish
con un filtro esterno guadagneresti parecchio in termini di estetica e funzionalità.. :-))
|
Ormai temo di non essere più in tempo per cambiare, a meno di non voler ricominciare la maturazione dal principio. O sbaglio? Mi accontento.
Quote:
Originariamente inviata da alek4u
secondo le nuove direttive questa è la sezione giusta :)
|
Menumàl! Per inserire foto in quella sezione ho letto che servono vasche avviate da almeno due mesi, per es.
Quote:
Originariamente inviata da |GIAK|
Kobalto Jack, era meglio continuare sempre sullo stesso topic però, evita di aprirne sempre di nuovi, altrimenti diperdiamo le info ;-)
|
Ho pensato: contenuti nuovi, topic nuovo. Scusate, me ne ricorderò per il futuro.
Quote:
forse il legno prende troppo spazio #24 essendo una piccola vasca, forse era meglio un legno più snello, ma capisco perfettamente che trovarli cosi piccoli è un'impresa #23
|
Più piccoli di così non ne ho trovati. Avevo pensato di comprarne uno più grande e poi tagliarlo, ma diventava complicato. Credo comunque, a vedere le foto, che queste non rendano del tutto gli "spazi" della vasca: sì, è minuscola, ma non così come sembra nelle foto. Dal vivo è più "distesa", meno "congestionata".
Quote:
eliminerei la spazola magnetica, l'acquario è piccolo, stai più sicuro se usi il perlon, anche perchè non penso passi agevolmente su tutti i vetri... senza contare che se dovesse incastrarsi una pietruzza del ghiaietto fai un gran bel tatuaggio al vetro #23
|
Eliminata. Il perlon è la stessa ovatta del filtro, vero? Per gli interstizi alcune volte uso uno spazzolino da denti (ovviamente nuovo e mai usato), setole medie: pensate che io possa estendere il metodo anche ai vetri, magari in abbinamento col perlon, modello stecco di "zucchero filato"?
Grazie per l'apprezzamento e ancor più per consigli e critiche. :-))
|