Re: Striscia Bianca su Red Cherry
Quote:
Originariamente inviata da colpix
Ho potutto costatare che alcune Red Cherry adulte di sesso femminile, presentano una fascia chiara che decorre in senso longitudinale (dalla testa alla coda) dividendole a metà. Qual'e' la causa di quella che sembrerebbe una sintomo di scarsa alimentazione ? Ho sentito, il sovrannumero di Red in un acquario modificherebbe l'ambiente acquoso, per una favorevole crescita di un batterio capace di nutrirsi della cheratina creando veri e propri buchi nella corazza delle povere Red. Facciamo un po' di chiarezza... grazie.
|
Premesso che il soprannumero va per ovvie ragioni a modificare l'ambiente acquoso(tanto per usare le tue stesse parole) mi posti il link e/o documentazione, che questa "alterazione" favorirebbe il batterio mangia-chetima -28d#
In merito alle righe,mi puoi confermare che negli esemplari più grandi e maggiormente marcata, e tra questi solo in una è particolarmente spessa, se paragonata a quella delle altre adulte.Scrivo al femminile,non tanto perche mi sto rivolgendo al gnere, ma più che altro perche è una caratteristica che appartiene alle sole rappresentanti femmine.
|