AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=52)
-   -   DOMANDA IN COMUNE PER LAGHETTO!!! URGENTE!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166870)

onlyreds 10-04-2009 17:53

non sono molto esperto di pratiche comunali, ma visto che qualche lavoretto l'ho fatto mi sento di tranquillizzarti sul fatto che non bisogna richiedere nulla in comune.
l'unica accortezza è sapere cosa c'è sotto,ad esempio se scavi in un cortile dove sotto ci sono i box (cosa che da me è molto comune) allora dovrai fare attenzione al carico sulla soletta.
In comune di solito bisogna denunciare tutte quelle opere che creano volumi (abitabili e/o comunque utilizzabili, come box, cantine) fissi, cioè non asportabili o apribili.
una buca non rientra in queste categorie

onlyreds 10-04-2009 17:53

non sono molto esperto di pratiche comunali, ma visto che qualche lavoretto l'ho fatto mi sento di tranquillizzarti sul fatto che non bisogna richiedere nulla in comune.
l'unica accortezza è sapere cosa c'è sotto,ad esempio se scavi in un cortile dove sotto ci sono i box (cosa che da me è molto comune) allora dovrai fare attenzione al carico sulla soletta.
In comune di solito bisogna denunciare tutte quelle opere che creano volumi (abitabili e/o comunque utilizzabili, come box, cantine) fissi, cioè non asportabili o apribili.
una buca non rientra in queste categorie

Erik88 10-04-2009 19:49

si infatti quello che credevo anch'io..ma non ero sicuro..

Erik88 10-04-2009 19:49

si infatti quello che credevo anch'io..ma non ero sicuro..

Puffo 10-04-2009 22:24

Procedi pure..non serve nulla a meno che tu non crei dei grossi movimenti di terra o facessi riempimenti muri ect

Puffo 10-04-2009 22:24

Procedi pure..non serve nulla a meno che tu non crei dei grossi movimenti di terra o facessi riempimenti muri ect

Erik88 10-04-2009 22:50

insomma..lo scavo viene abbastanza grande..

Erik88 10-04-2009 22:50

onlyreds 11-04-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Erik88

si, ma alla fine della fiera non crei nulla di "umanamente abitabile".
forse l'unico problema ce l'hai con la terra, nel senso che dovrai fare qualche carta per la discarica...

onlyreds 11-04-2009 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Erik88

si, ma alla fine della fiera non crei nulla di "umanamente abitabile".
forse l'unico problema ce l'hai con la terra, nel senso che dovrai fare qualche carta per la discarica...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.