![]() |
Snake cosa ti è successo ? Quando parli di No3 e di PO4...è proprio quello che intendevo quando dicevo che va testata ;-)
|
Ciao volevo chiedervi quando utilizate la torba per poco tempo per far scendere il ph poi la levate dall' acqua e la fate asciugare?
|
No...la tieni dentro un filtro nel quale fai circolare l'acqua.
Usi circa 1L di torba per 100L di acqua, a KH4 !!! Questo è fondamentale perchè se usi un acqua molto dura...il pH non scederà mai ;-) |
Anche io ti consiglio di tagliare con piu' osmosi . E cmq ci sono molti sistemi per acidificare l'acqua . Le risposte sopra riportate vanno benissimo . Se posso darti un consiglio : acquista un test elettronico di ph da immettere nel bidone di preparazione dell'acqua e tenere fisso lì .
|
Grazie dei vostri consigli, vorrei appoffittare della vostra disponibilità
perchè ho un probblema con uno dei miei discus che da 2 giorni praticamente non riesce a stare piu' in orizzontale ed è sempre in verticale con il muso verso l' alto. Penso che si qualche tipo di infiamazzione alla viscica natatoria in tal caso come rimedio cosa posso fare nell' immediato? Ciao e grazie ancora |
Dunque, ammesso e concesso che il tuo problema sia una patologia specifica della vescica natatoia, ti consiglio di fare un trattamento a base di trimetoprim !
Commercialmente si chiama Eusaprime si usa 1 cps per 80-100L da mettere per 3-5 giorni. |
Cosa ptrebbe essere altrimenti?
Eventualmente questa cura posso farla anche con altri discus in vasca? Ciao |
quoto Lionel in questo caso,l'infiammazione della vescica natatoria è una cosa da "prendere" subito con antibiotici...in genere si parla di "sindrome del nuoto a testa in giu'" con poche speranze di riuscita,e spesso causata da alcuni medicinali tipo "flubenol"
mi pare che a te sia il contrario...scusa la banale domanda ma hai co2 in vasca? l'acqua è abbastanza ossigenata? hai usato medicinali negli ultimi tempi? #24 |
Quote:
|
Negli ultimi tempi ho fatto un trattamento prorio con il flubentazolo
come faccio tutti gli anni, no in vasca non ho la co2 perche il discus che sta male è proprio la femmina che ho in riproduzione. Pensi che posso salvarla o visto che sono gia passati 3 giorni non posso fare piu niente, è anche il discus che ero piu affezionato l' ho messo anche nel mio avater. Se pensi che posso salvarlo vado subito nella farmacia di turno a prendere il medicinale. Per ora ho alzato la temperatura (31-32°) e messo al massimo l' areatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |