![]() |
no tutto giusto
|
oggi è il 3° giorno di trattamento con Ambramicina, come dicevi tu l'acqua si è colorata e si è formata un po' di schiuma...ho fatto un cambio del 30% di acqua e sto continuando con la cura...
per ora nn è morto nessuno sono rimasti i piccoli l'unica femmina adulta (quella più in forma di tutte) che rimane li tranquilla senza presentare particolari cose... si ciba sembrerebbe tranquillamente nuota un po' in tutte le zona dell'acquario e per ora nn l'ho mai vista grattarsi...non prensenta perdite di peso anzi sembra aver recuparato quello perso... Cosi anche i piccoli che continuano a girare per l'acquario mangiucchiando qlk alga qua e la... il Cory sta bene continua con il suo brucare sul fondo...ogni tanto fa uno scatto in superficie tutto nella norma... l'ossigenatore è sempre acceso e ogni giorno oltre al normale cibo gli anche delle vitamine in gocce... Per ora cosa dici? |
per ora dico che stai procedendo in modo regolare.cerca di continuare ;-) .fammi sapere.lele
|
oggi è finito il trattamento, ho cambiato 25litri di acqua (50%) inserito i carboni attivi e questi sono i valori dell'acqua:
ph 7.5 Kh 5 No2 <0.1mg/l No3 5mg/l Fe 0.5mg/l i pesci sono cmq attivi mangiano è nuotano tranquillamente...dici che si può escludere la tbc? posso pensare di aver sconfitto la malattia? cosa mi puoi dire? |
ti posso dire che occorre aspettare per vedere se si ripresentano mortalita' in vasca.tieni tutto sotto controllo,fltra per 48 ore e a termine rifai il cambio parziale di acqua.mi raccomando dall'ultimo cambio di acqua ogni giorno per una settiamana inserisci attivatori batterici e mi raccomando l'igene.lele
|
ok a oggi l'acqua è tornata limpidissima e per ora tutto ok, domani tolgo i carboni...poi vedremo...
|
bene tienimi informato .lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |