AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Vaschetta allevamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166754)

Robbby 09-04-2009 18:44

Detto fatto, oggi ho fatto altre spese :-)) . Ho messo un' Anubias (angolo in fondo a destra, c'è ma non si vede molto) e quella pallocchia di muschio in primo piano che non ho idea di come si chiami. Ho anche preso un neon, dato che a breve riallestirò il mio acquario da 200l e nel mentre farò diventare questa vaschetta un mini acquaietto con tanto di fondo e roba varia. Non fate caso alla pietra sopra la mangrovia, la sposterò non appena il tronco smetterà di galleggiare. Anche la pallocchia di muschio galleggiava ma l' ho incastrata così sta sul fondo ;-) .
Che altre modifiche fareste?
E' più che sufficiente per allevare avannotti vero?

Robbby 09-04-2009 18:44

Detto fatto, oggi ho fatto altre spese :-)) . Ho messo un' Anubias (angolo in fondo a destra, c'è ma non si vede molto) e quella pallocchia di muschio in primo piano che non ho idea di come si chiami. Ho anche preso un neon, dato che a breve riallestirò il mio acquario da 200l e nel mentre farò diventare questa vaschetta un mini acquaietto con tanto di fondo e roba varia. Non fate caso alla pietra sopra la mangrovia, la sposterò non appena il tronco smetterà di galleggiare. Anche la pallocchia di muschio galleggiava ma l' ho incastrata così sta sul fondo ;-) .
Che altre modifiche fareste?
E' più che sufficiente per allevare avannotti vero?

maryer86 09-04-2009 19:12

bene, va già meglio
quella pallottola di muschio si chiama cladophora se non erro
poi sul mercatino se dovessi trovare altri tipi di muschio potresti legarli con del filo di nylon alle punte della mangrovia..vedrai sembrerà un alberello proprio carino man mano che cresce

e poi ci starebbe anche la lemna minor (piantina galleggiante succhia nitriti)
se paghi le spese di spedizione te ne regalo tanta tanta

Se hai qualche lumachina per eliminare i detriti dal fondo, nel caso in cui dovesse rimanere del cibo non mangiato, ancora meglio

maryer86 09-04-2009 19:12

bene, va già meglio
quella pallottola di muschio si chiama cladophora se non erro
poi sul mercatino se dovessi trovare altri tipi di muschio potresti legarli con del filo di nylon alle punte della mangrovia..vedrai sembrerà un alberello proprio carino man mano che cresce

e poi ci starebbe anche la lemna minor (piantina galleggiante succhia nitriti)
se paghi le spese di spedizione te ne regalo tanta tanta

Se hai qualche lumachina per eliminare i detriti dal fondo, nel caso in cui dovesse rimanere del cibo non mangiato, ancora meglio

Robbby 09-04-2009 19:19

Si si va benissimo per la lemna minor. Ti rispondo in privato che ci mettiamo d' accordo.
Tieni conto che come ho detto per ora è solo per i guppini, poi lo farò diventare un acquario vero con tutti gli accorgimenti del caso.

Robbby 09-04-2009 19:19

Si si va benissimo per la lemna minor. Ti rispondo in privato che ci mettiamo d' accordo.
Tieni conto che come ho detto per ora è solo per i guppini, poi lo farò diventare un acquario vero con tutti gli accorgimenti del caso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:09.