AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Si ricominciaaa! NUOVO MED!!! (evvai!!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16668)

maurizio ciolli 08-10-2005 00:28

;-) Si potrebbero andare bene: tieni presente che essendo porosi tra l'altro ospiteranno batteri a milioni. Quindi a seconda di dove saranno (intendo rispetto al livello della sabbia sul fondo che collocherai) vi troveranno casa batteri aerobi oppure anaerobi.
#24 Comunque non è male. Un'avvertenza, magari non ce n'è bisogno: bollire tutto per bene.
#25 Ciao, buon lavoro e sopratutto dicci come hai costruito la palfoniera.

claux 09-10-2005 16:19

Quote:

Originariamente inviata da maurizio ciolli
;-) Si potrebbero andare bene: tieni presente che essendo porosi tra l'altro ospiteranno batteri a milioni. Quindi a seconda di dove saranno (intendo rispetto al livello della sabbia sul fondo che collocherai) vi troveranno casa batteri aerobi oppure anaerobi.
#24 Comunque non è male. Un'avvertenza, magari non ce n'è bisogno: bollire tutto per bene.
#25 Ciao, buon lavoro e sopratutto dicci come hai costruito la palfoniera.

Ok, perfetto mauri....alla fine di mattoni forati ne mettero' giusto un paio,ho gia' abbastanza rocce da mettere #17 ....per quanto riguarda la plafoniera nn l'ho ankora cominciata #26 ,ma ho gia' in mente il proggetto; appena la realizzo ti faro' sapere ;-) grazie assai :-)) ....

claux 11-10-2005 16:02

:-)) Finalmente sono riuscito a finire il mobile
Adesso aspetto la vasca -11 ,nn vedo l'ora di cominciare
Mancano giusto delle persianette che mettero come sportelli
e le cornici sopra e sotto la vasca....accetto primi pareri #12
Prima....e dopo.........

maurizio ciolli 11-10-2005 17:21

#25 Ottimo lavoro: se costruisci così... mettiti in proprio ed apri la "aquaclaux acquari"!!!
#24 Solo una domanda: le spalle del mobile, intendo dire perchè non so se uso il termine corretto ma volevo indicare il lato a sx e dx, sono completamente amovibili... spero!!!!
#07 Dimmi di si, dai, lo so che ho fatto una domanda ovvia!!!
Maurizio.

claux 11-10-2005 21:49

Quote:

#24 Solo una domanda: le spalle del mobile, intendo dire perchè non so se uso il termine corretto ma volevo indicare il lato a sx e dx, sono completamente amovibili... spero!!!!
#07 Dimmi di si, dai, lo so che ho fatto una domanda ovvia!!!
Maurizio.

Intendi il posteriore ,dove ci sono i 2 pannelli?? -28d#
I pannelli sono fissati....ho sbagliato qualcosa?? :-(

maurizio ciolli 12-10-2005 00:10

;-) No dicevo quelli laterali. se puoi lasciali mobili, magari fissati nella battuta con delle calamite. in questo modo puoi operare anche ai lati della sezione tecnica. #36# #36# #36# #36# Guarda, se puoi modificarlo ora... fallo!!!!!
Maurizio.

claux 12-10-2005 12:56

Quote:

;-) No dicevo quelli laterali. se puoi lasciali mobili, magari fissati nella battuta con delle calamite. in questo modo puoi operare anche ai lati della sezione tecnica. #36# #36# #36# #36# Guarda, se puoi modificarlo ora... fallo!!!!!
Maurizio.

Troppo tardi #58 -e29 ..il mobile e' ormai fissato e rinforzato #09
solo il davanti e' aperto #06 ,dai vorra' dire che mi arrangero'...
poi la sump la costruisco piu' in la',trovero' il sistema migliore e piu' comodo ;-) :-)

maurizio ciolli 12-10-2005 16:31

Allora senti questa: #06 so che i puristi qui storceranno il naso ed anche un paio d'orecchi, #36# ma la sump costruiscila con un grande catino!!! ;-) Si intendo quelle ceste, contenitori, chiamali come vuoi, di colore bianco, in plastica, con maniglie e destinati al trasporto degli alimenti. #22 Li vedo spesso utilizzati dai panettieri durante la consegna del pane nei negozi. Sono indistruttibili, quindi puoi permetterti il lusso di picchiarci contro senza fare danni, visto che hai il mobile aperto solo sul davanti!!!
Ciao, Maurizio.

claux 12-10-2005 16:49

Quote:

Allora senti questa: #06 so che i puristi qui storceranno il naso ed anche un paio d'orecchi, #36# ma la sump costruiscila con un grande catino!!! ;-) Si intendo quelle ceste, contenitori, chiamali come vuoi, di colore bianco, in plastica, con maniglie e destinati al trasporto degli alimenti. #22 Li vedo spesso utilizzati dai panettieri durante la consegna del pane nei negozi. Sono indistruttibili, quindi puoi permetterti il lusso di picchiarci contro senza fare danni, visto che hai il mobile aperto solo sul davanti!!!
Ciao, Maurizio.

Intendi questo tipo di cesta??
Se e' lei ,la vedo poco estetica #07

maurizio ciolli 13-10-2005 17:54

#36# Si è lei: sarà poco bella ma nella tua situazione sarà molto utile, perchè vedrai, non hai molto spazio di manovra. Il vetro della sump tradizionale potrebbe rompersi, la plastica no. Inoltre non servono separazoni nella sump, se pensi di metterci uno skimmer, un reattore e le pompe eccetera.
#22 Pensaci!!!!!
Maurizio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.