AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   il mio rottamino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166645)

Alessandro Falco 08-04-2009 19:13

l'apertura del coperchio falla strisciando e inclinando solo per ultimo ( senno spezzi le plastiche )

per far lavorare decentemente lo skimmer devi tenere il livello quasi a vista ( a pelo..) altrimenti lo skimmer ti prende troppa acqua...

ciao!

Alessandro Falco 08-04-2009 19:13

l'apertura del coperchio falla strisciando e inclinando solo per ultimo ( senno spezzi le plastiche )

per far lavorare decentemente lo skimmer devi tenere il livello quasi a vista ( a pelo..) altrimenti lo skimmer ti prende troppa acqua...

ciao!

joseph1976 08-04-2009 22:09

vi dico la verita la vasca me l hanno regalata quindi ho preso cio che passava il convento ,per quanto riguarda lo skimmer si uso l originale nn lavora male,ma falco cosa intendi a pelo?

joseph1976 08-04-2009 22:09

vi dico la verita la vasca me l hanno regalata quindi ho preso cio che passava il convento ,per quanto riguarda lo skimmer si uso l originale nn lavora male,ma falco cosa intendi a pelo?

Alessandro Falco 08-04-2009 22:16

Io ne ho allestiti 2 di questi acquari...

il difetto principale č che se metti l'acqua troppo alta, lo skimmer ( che scivola giu' nel momento in cui abbassi il coperchio ) si abbassa e schiuma acqua...

per questo devi tenere meno acqua possibile in modo che lo skimmer rimanga altino e schiumi qualcosa piu cremoso #13

Alessandro Falco 08-04-2009 22:16

Io ne ho allestiti 2 di questi acquari...

il difetto principale č che se metti l'acqua troppo alta, lo skimmer ( che scivola giu' nel momento in cui abbassi il coperchio ) si abbassa e schiuma acqua...

per questo devi tenere meno acqua possibile in modo che lo skimmer rimanga altino e schiumi qualcosa piu cremoso #13

joseph1976 08-04-2009 22:23

ma secondo te funziona bene questo skimmer,comunque l acqua la tengo ad un livello pari a due cm circa dal bordo di ingresso acqua nel filtro dove ce la griglietta

puo andare bene secondo te,

joseph1976 08-04-2009 22:23

ma secondo te funziona bene questo skimmer,comunque l acqua la tengo ad un livello pari a due cm circa dal bordo di ingresso acqua nel filtro dove ce la griglietta

puo andare bene secondo te,

joseph1976 08-04-2009 22:35

il filtro e composto da una
1° camera ci sono du spugne e uno schiumatoio
2° camera sera phospec,sera silicati clear e sera carbone attivo
3° camera sera siporax e termoriscaldatore
4°camera pompa di circolazione e lampada uv

joseph1976 08-04-2009 22:35

il filtro e composto da una
1° camera ci sono du spugne e uno schiumatoio
2° camera sera phospec,sera silicati clear e sera carbone attivo
3° camera sera siporax e termoriscaldatore
4°camera pompa di circolazione e lampada uv

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.