![]() |
Apistomassi, Grazie dell'avvertimento, mi sa che devo cambiare qualcosa #07 questa è proprio una brutta notizia #23
|
>Grazie dell'avvertimento, mi sa che devo cambiare qualcosa questa
>è proprio una brutta notizia No , aspetta , non spostare esci , vedi prima se la coppia depone e se la femmian porta avanti le covate , poi potrai pensare a come allevare i piccoli. Io per adesso non toccherei nulla e vedrei come si evolve la storia. Mandi Massi |
[quote="Apistomassi
No , aspetta , non spostare esci , vedi prima se la coppia depone e se la femmian porta avanti le covate , poi potrai pensare a come allevare i piccoli. Io per adesso non toccherei nulla e vedrei come si evolve la storia. Mandi Massi[/quote] Anzi.., e' piu' facile che con nemici in vasca vengano stimolate le cure. Ciao Enrico |
Quote:
|
ehi! questa sera ho visto i due Nijsseni sotto la noce di cocco che si giravano in tondo, lei faceva dei movimenti strani e si metteva sul fianco poi si inarcava e addirittura si girava anche a pancia in su.
Secondo voi è la fase del corteggiamento? #24 qualcuno ha mai visto la deposizione delle uova? Sono color arancio? Le uova vengono appicicate alle pareti della noce di cocco o deposte sul fondo? Grazie in anticipo. Ciao leo |
Quote:
|
Quote:
Ciao Leo |
Ah! Dimenticavo, ma le uova sono arancioni? Qualcuno ha mai assistito alla deposizione? Come fa/fanno? Scusate se sono insistente ma mi piacerebbe tanto averle queste informazioni così capisco meglio cosa succede e come posso aiutarli.
Ciao Leo |
>ehi! questa sera ho visto i due Nijsseni sotto la noce di cocco che si
>giravano in tondo, lei faceva dei movimenti strani e si metteva sul >fianco poi si inarcava e addirittura si girava anche a pancia in su. >Secondo voi è la fase del corteggiamento? #24 No ... stavano deponendo !!!!! :-)) >qualcuno ha mai visto la deposizione delle uova? Si , un po' di volte . >Sono color arancio? Si , sono rossicce > Le uova vengono appicicate alle pareti della noce di cocco o deposte >sul fondo? Vengono deposte sulla volta della noce , poi il maschio viene scacciato e se hai sabbia fine la femmina chiude per qualche giorno l'ingresso della noce , poi dopo che le larve cominciano a nuotare la femmina comincia a portarle a spasso nei pressi della tana e devi cominciare ad alimentarle con quantità industriali di naupli di artemia . Mandi Massi |
Apistomassi, grazie per le importanti info, anche se, a meno che la vista non mi inganni, di uova mi sembra di non averne viste, che se le siano già pappate? :-( Speriamo di no! #07 Comunque aspettiamo e vediamo che succede.
Ciao Leonardo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:50. |