AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ampullaria e neritine: mi divorano le piante. che faccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166381)

Fujakka 07-04-2009 08:11

se troppo affamate a limite mangiucchiano qualche germoglio...prova ad alimentarle inserendo qualche piccola porzione di una foglia di lattuga..le mie apprezzano!

Fujakka 07-04-2009 08:11

se troppo affamate a limite mangiucchiano qualche germoglio...prova ad alimentarle inserendo qualche piccola porzione di una foglia di lattuga..le mie apprezzano!

Federico Sibona 07-04-2009 08:32

Quote:

Originariamente inviata da livia
Io ho letto che le neritine, se non hanno alghe a sufficienza, mangiano alcune piante e sono particolarmente ghiotte di echinodorus...

E gli Echinodorus sono sovente anche graditi agli Ancistrus ;-)

leonsai, riesci a mettere foto delle piante danneggiate?
Se le piante danneggiate sono Echinodorus probabilmente è l'Ancistrus.

Federico Sibona 07-04-2009 08:32

Quote:

Originariamente inviata da livia
Io ho letto che le neritine, se non hanno alghe a sufficienza, mangiano alcune piante e sono particolarmente ghiotte di echinodorus...

E gli Echinodorus sono sovente anche graditi agli Ancistrus ;-)

leonsai, riesci a mettere foto delle piante danneggiate?
Se le piante danneggiate sono Echinodorus probabilmente è l'Ancistrus.

Paolo Piccinelli 07-04-2009 08:39

Il colpevole è il maggiordomo!!! :-D
Sicuramente è l'ancy.
Parliamo spesso di incompatibilità extraspecifica dei pesci... ma si dovrebbe parlare anche di queste accoppiate pesce-pianta che non vanno... ancy(e loricaridi in genere) + echino è un macello.

Metti una fetta di zucchina sbollentata la sera prima di spegnere le luci e vedrai che le piante non le tocca più.

Paolo Piccinelli 07-04-2009 08:39

Il colpevole è il maggiordomo!!! :-D
Sicuramente è l'ancy.
Parliamo spesso di incompatibilità extraspecifica dei pesci... ma si dovrebbe parlare anche di queste accoppiate pesce-pianta che non vanno... ancy(e loricaridi in genere) + echino è un macello.

Metti una fetta di zucchina sbollentata la sera prima di spegnere le luci e vedrai che le piante non le tocca più.

pescenaufrago 07-04-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Deve diventare morbida, che si disfa? Oppure è solo per sterilizzarla?

pescenaufrago 07-04-2009 10:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Deve diventare morbida, che si disfa? Oppure è solo per sterilizzarla?

bettina s. 07-04-2009 11:10

leonsai, purtroppo quando l'anci prova l'echino difficilmente smette, è come una droga il mio sta buono per un po' e poi ci ricasca #23

bettina s. 07-04-2009 11:10

leonsai, purtroppo quando l'anci prova l'echino difficilmente smette, è come una droga il mio sta buono per un po' e poi ci ricasca #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.