AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   corydoras pygmaeus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166337)

ELENIO 08-04-2009 09:50

bhe fulvioander, io sono sempre dell'idea che se un pesce si riproduce vuol dire che sta in buone condizioni, sicuramente i corydoras sono molto forti, e resistono o si adattano (questo dovrebbero dircelo loro) meglio di molti altri pesci a ph diversi. Diversi infatti, magari non per forza non idonei, in natura la maggior parte dei corydoras vive in queste acque (ph 6.5 kh e gh molto bassi), ma sappiamo benissimo che in moltissime nostre vasche stanno ad un ph 7, godendo di ottima salute per anni e anni riproducendosi e così via... Però personalmente non li metterei ad un ph che tende a 8, mi sembra comunque eccessivo.

ELENIO 08-04-2009 09:50

bhe fulvioander, io sono sempre dell'idea che se un pesce si riproduce vuol dire che sta in buone condizioni, sicuramente i corydoras sono molto forti, e resistono o si adattano (questo dovrebbero dircelo loro) meglio di molti altri pesci a ph diversi. Diversi infatti, magari non per forza non idonei, in natura la maggior parte dei corydoras vive in queste acque (ph 6.5 kh e gh molto bassi), ma sappiamo benissimo che in moltissime nostre vasche stanno ad un ph 7, godendo di ottima salute per anni e anni riproducendosi e così via... Però personalmente non li metterei ad un ph che tende a 8, mi sembra comunque eccessivo.

Miskin 08-04-2009 10:14

secondo voi i pigmeus di quanti litri hanno bisogno come minimo?

Miskin 08-04-2009 10:14

secondo voi i pigmeus di quanti litri hanno bisogno come minimo?

goberjak 08-04-2009 13:18

grigo,

Ciao,

allora anche io penso che la vaschetta e un po stretta, meglio 60litri, poi non e proprio il cory classico, perché nuota molto di piu! Direi che starebbe meglio in piu possibili! Sui 8-10 pezzi!

23 - 28°C
pH-: 6,0 - 6,7
Gh: 2 - 30°

per la riproduzione funziona quasi identico come coi altri corydoras!

ciao
Günther

goberjak 08-04-2009 13:18

grigo,

Ciao,

allora anche io penso che la vaschetta e un po stretta, meglio 60litri, poi non e proprio il cory classico, perché nuota molto di piu! Direi che starebbe meglio in piu possibili! Sui 8-10 pezzi!

23 - 28°C
pH-: 6,0 - 6,7
Gh: 2 - 30°

per la riproduzione funziona quasi identico come coi altri corydoras!

ciao
Günther

grigo 09-04-2009 12:43

già che ci siamo volevo chiedere : io vado giù a comacchio per pasqua e siccomk so che questi pesci amano la sabbia finissima perciò pensavo di prendere quella del mare che cè li.
dite che se la lavo correttamente posso utilizzarla ???

grigo 09-04-2009 12:43

già che ci siamo volevo chiedere : io vado giù a comacchio per pasqua e siccomk so che questi pesci amano la sabbia finissima perciò pensavo di prendere quella del mare che cè li.
dite che se la lavo correttamente posso utilizzarla ???

ELENIO 09-04-2009 13:43

grigo, molti lo fanno e molti lo sconsigliano. io sono favorevole. pero' falla bollire oltre che lavarla per bene

ELENIO 09-04-2009 13:43

grigo, molti lo fanno e molti lo sconsigliano. io sono favorevole. pero' falla bollire oltre che lavarla per bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.